Rasatura Barba e Baffi

La rasatura è un gesto che accomuna tutti gli uomini, abbiamo selezionato prodotti che renderanno questo momento piacevole, veloce e soddisfacente. Tra questi non mancano i kit completi per la rasatura in perfetto stile barber, tanti accessori, rasoi, gel, dopobarba, pennelli e tanto altro costantemente in aggiornamento.

Radersi tutti i giorni va bene?

Certo, potrete radervi quotidianamente ma scegliete i prodotti migliori per farlo. La pelle necessita della giusta idratazione per evitare irritazioni, tagli e secchezza. Indispensabile sarà un gel, crema o schiuma da barba ed un after shave.

Posso non usare la schiuma da barba?

Per rasarvi al meglio è opportuno usare sempre una schiuma da barba, un gel o una crema apposita, queste non solo nutrono la pelle del viso ma aiutano le lame a scorrere meglio ed ammorbidiscono il pelo facilitandone il taglio.

E’ indispensabile l’uso del dopobarba?

L’uso del dopobarba è indispensabile se non utilizzate altre creme o lozioni dopo la rasatura. E’ sempre opportuno idratare la pelle o con gli appositi after shake o con la vostra usuale crema idratante, purché delicata.

Come scegliere il dopobarba giusto?

Il dopobarba è fondamentale dopo la rasatura, i prodotti adatti ripristinano il film superficiale della pelle del viso, purtroppo eliminato dalle lame del rasoio. Perché siano efficaci, questi prodotti devono contenere sostanze umettanti, lenitive e cicatrizzanti.

Verificata la composizione scegliete il dopobarba in base al vostro gusto personale, per quanto riguarda la profanazione e la texture, oltre al packaging, alcuni sono compatti e da viaggio ad esempio.

Con o senza alcool?

Innanzitutto dipende dalla vostra tollerabilità del tutto personale all’alcool, che causa un po' di bruciore. I dopobarba che lo contengono hanno un effetto astringente e tonificante ma può disidratare la pelle delicata e sensibile, verificate soprattutto la percentuale di alcool presente, ne basta davvero una piccola quantità perché il prodotto sia tonificante.

Se avete il viso ipersensibile però, ma non volete rinunciare all’effetto astringente, scegliete un dopobarba che lo sia ma grazie a sostanza naturali diverse dall’alcool e più tollerabili, in commercio ne esistono di tantissime versioni.

Lozione, dopobarba, gel o crema?

I dopobarba sono disponibili in diverse texture, le più comuni sono le lozioni alcoliche o meno, le creme ed i gel. Sono tutte consistenze valide, ma dipende ovviamente dalla composizione specifica di ogni prodotto, da scegliere anche in base alla vostra preferenza ed al tipo di pelle.

In via generale le creme dopobarba sono più idratanti, adatte alla pelle secca e sensibile, il gel e le lozioni sono adatte a chi vuole un prodotto che si assorba velocemente e che rinfreschi, utili anche d’estate. I prodotti alcoolici sono da preferire se si è abituati all’uso e non ipersensibili a questo componente, si consiglia di idratare dopo l’utilizzo la pelle con un ottimo idratante.

Vai alla Categoria per Vedere tutti i Prodotti per la Rasatura

Intanto Eccone Alcuni