Tutto il necessario per l’autoproduzione di cosmetici per il viso

Se alla crema idratante già confezionata, preferite dare sfogo alla vostra fantasia e manualità e spignattare cosmetici per il viso è il vostro pane quotidiano, questa è la categoria che fa per voi. Troverete tutto ciò di cui avrete bisogno per preparare in casa i vostri cosmetici viso preferiti: kit di autoproduzione con tutto il necessario per divertirsi, oli vegetali, oli essenziali, idrolati, burri e molto altro.

Oggetti 1 a 36 di 61 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Oggetti 1 a 36 di 61 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Gli idrolati per il viso

Gli idrolati possono essere utilizzati puri o diluiti su viso e corpo, oppure come base acquosa per numerosi cosmetici, in particolare per gli shampoo.

Intanto chiariamo un dubbio. Cosa sono gli idrolati? Gli idrolati si ottengono dalla distillazione di piante officinali, insieme agli oli essenziali. La differenza sta nel fatto che negli oli essenziali si concentrato i principi attivi liposolubili, mentre negli idrolati si concentrato le sostanze idrosolubili.

Gli idrolati hanno molteplici utilizzi: possono costituire la perfetta base acquosa per qualsiasi cosmetico oppure essere utilizzati puri o diluiti sulla pelle. Sceglili in funzione delle proprietà dermocosmetiche della pianta da cui derivano.

Gli idrolati possono essere utilizzati sulla pelle del viso come un tonico, per rinfrescarla, rimuovere le impurità, decongestionare gli occhi stanchi.

Milky Bath ha selezionato per voi i migliori idrolati ottenuti da piante officinali coltivate in modo biologico, garantendo la più alta purezza e sicurezza del prodotto.