Tutto il necessario per l’autoproduzione di cosmetici per il viso

Vuoi una pelle del viso morbida e setosa ? Allora non dimenticare di idratarla con i prodotti che abbiamo selezionato per te!

Il loro segreto sta nella loro capacità di mantenere in equilibrio il film idrolipidico che protegge la pelle, trattenendo i liquidi al suo interno. Noi di Milky Bath li abbiamo scelti senza parabeni, SLS e SLES che possono irritare le mucose ed essere causa di dermatiti da contatto e senza paraffine o siliconi che possono creare un film occlusivo sulla cute, ostacolandone la naturale traspirazione.

Oggetti 1 a 36 di 62 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Oggetti 1 a 36 di 62 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Gli idrolati per il viso

Gli idrolati possono essere utilizzati puri o diluiti su viso e corpo, oppure come base acquosa per numerosi cosmetici, in particolare per gli shampoo.

Intanto chiariamo un dubbio. Cosa sono gli idrolati? Gli idrolati si ottengono dalla distillazione di piante officinali, insieme agli oli essenziali. La differenza sta nel fatto che negli oli essenziali si concentrato i principi attivi liposolubili, mentre negli idrolati si concentrato le sostanze idrosolubili.

Gli idrolati hanno molteplici utilizzi: possono costituire la perfetta base acquosa per qualsiasi cosmetico oppure essere utilizzati puri o diluiti sulla pelle. Sceglili in funzione delle proprietà dermocosmetiche della pianta da cui derivano.

Gli idrolati possono essere utilizzati sulla pelle del viso come un tonico, per rinfrescarla, rimuovere le impurità, decongestionare gli occhi stanchi.

Milky Bath ha selezionato per voi i migliori idrolati ottenuti da piante officinali coltivate in modo biologico, garantendo la più alta purezza e sicurezza del prodotto.