Maschere, scrub e peeling viso naturali e sicuri sulla pelle

Su Milky Bath trovi tutto l’occorrente per migliorare la bellezza del tuo viso: maschere viso, trattamenti intensivi, scrub meccanici, gommage e peeling chimici naturali e sicuri.

25 oggetto(i)

per pagina

25 oggetto(i)

per pagina

Maschere viso naturali

La maschere di bellezza sono trattamenti intensivi idratanti, purificanti o antiage. Usale insieme alle creme giorno e notte e agli scrub eco bio che trovi solo su Milky Bath!

A volte anche il più efficace trattamento giorno e notte per la cura del viso non basta. Ecco allora che ci vengono in aiuto le maschere per il viso. Le maschere viso presentano un contenuto in principi attivi superiore ad una semplice crema. Ne esistono di tantissimi tipi e vanno ovviamente scelte in base alle proprie esigenze.

Qui su Milky Bath ne potrete trovare per ogni tipo di pelle: maschere dermopurificanti per pelli grasse e impure, maschere idratanti per rendere morbido e vellutato qualsiasi tipo di pelle, maschere antiage per nutrire, tonificare e rendere più elastiche le pelli mature. Scegliete inoltre la texture che più vi piace: esistono maschere per il viso a base di fanghi, argilla, in crema o in gel. Potreste inoltre scoprire le sheet mask, le famose maschere in carta o stoffa.

Consigliamo di applicare la maschera viso la sera, prima del sonno. Ricordateci di applicare la vostra maschera di bellezza sulla pelle accuratamente pulita e asciutta: utilizzate un detergente per il viso e uno struccante specifico. La maschera viso si può spalmare con i polpastrelli oppure applicare con un pennellino a setole morbide. Il tempo di posa varia normalmente dai 15 ai 20 minuti, trascorsi i quali, la maschera viso va rimossa delicatamente con acqua tiepida.

La frequenza di applicazione di una maschera viso varia in base agli ingredienti funzionali presenti, al tipo di pelle e alle esigenze specifiche. Alcune maschere viso (come quelle idratanti) possono essere applicate più volte a settimana, altre (specie quelle esfolianti) vanno utilizzate non più di una o due volte al mese.

Scrub viso biologici e peeling chimici

Su Milky Bath trovate anche i migliori scrub viso naturali. Lo scrub (detto anche gommage) è un trattamento che, attraverso un processo di esfoliazione, consente di rimuovere le cellule morte, le impurità e il sebo in eccesso. Esistono tre tipi di scrub: meccanico, delicato o chimico.

Lo scub meccanico si compone di una miscela a base cremosa o oleosa contenente microcristalli o microsfere che esercitano un’azione abrasiva sulla pelle. Consente di idratare e contemporaneamente esfoliare la cute, eliminando le impurità.

Lo scrub delicato, simile al precedente, contiene polveri ad azione abrasiva inferiore. È quindi più indicato per le pelli sensibili e delicate.

Lo scrub chimico, noto anche come peeling, si compone di acidi o enzimi che distruggono le cellule morte. Consente di combattere efficacemente macchie, rughe, pori dilatati, cicatrici dell’acne e segni del tempo.

Lo scrub risponde alle esigenze di tanti tipi di pelle. Per la pelle grassa e acneica, lo scrub è utile per rimuovere le impurità e il sebo in eccesso. Per la pelle secca e non più giovane, lo scrub ha un effetto idratante e levigante, in quanto rimuove gli strati più superficiali della cute.