BB e CC Cream: cosa sono e a cosa servono

BB Cream: cos’è?

La BB Cream, popolarissima e molto amata è una crema idratante capace anche di uniformare il colorito del viso, grazie a pigmenti colorati. Letteralmente il nome significa Blemish Balm Cream, sono metà tra un fondotinta ed una crema colorata, perché non modificano il colorito del viso ma lo uniformano, mimetizzando le imperfezioni. Molte BB Cream sono dotate anche di filtri solari, ideali per proteggere la pelle tutto l’anno.

La BB Cream si può usare invece del fondotinta?

La risposta è soggettiva e dipende dall’effetto che volete ottenere. La BB Cream non è del tutto coprente e non perfeziona la pelle come il classico fondotinta. Questo innovativo prodotto, dalla texture molto leggera è ideale per chi vuole un leggero velo sul viso, per le ragazze giovani o per chi vuole un effetto totalmente naturale.

CC Cream: cos’è?

La CC Cream, letteralmente Color Control Cream, ha la stessa base della BB Cream, infatti le funzioni basic sono le medesime. La CC Cream differisce però per l’apporto idratante inteso e non base oleosa, come invece è quello delle BB Cream, così che sia un prodotto top anche per chi ha l’epidermide grassa. Inoltre, la coprenza rispetto alla BB Cream è molto maggiore ed alcune formulazioni coprono molto bene le rughe ed hanno un’azione anti-invecchiamento. Non esistono però molte tonalità tra le quali scegliere, la CC Cream è disponibile soprattutto in nuance adatte a coprire determinati difetti, come rossori, le macchie ed i segni dell’acne, ecc.

Vai alla Categoria per Vedere tutte le BB & CC Cream

Intanto Eccone Alcuni