La Saponaria Argilla bianca 

CODICE: ES003G100
Argilla naturale dalle proprietà decongestionanti e lenitive. Ottenuta per essiccazione al Sole, è particolarmente adatta per la preparazione di maschere per viso e capelli, bagni, cataplasmi, pediluvi e maniluvi. Indicata per le pelli pelli secche e sensibili.
ProduttoreLa Saponaria
Quantità100g
Accedi per essere avvisato quando il prodotto torna in magazzino.

Disponibilità: Non disponibile

2,00 €
Dettagli
Dettagli

Ricche in sali minerali facilmente assimilabili, le argille si utilizzano per le loro proprietà benefiche su pelle e capelli.

Essiccata al Sole e quindi non trattata con raggi gamma, l’argilla bianca La Saponaria è uno straordinario emulsionante da miscelare con acqua e oli essenziali, per realizzare efficaci impacchi sulla pelle. Si può anche aggiungere nell’acqua del bagno per rendere la pelle morbida e setosa e affinarne la grana.

L’argilla bianca, grazie alla sua particolare granulometria e plasticità, è indicata per maschere di bellezza per il viso e i capelli. Rispetto all’argilla verde, è meno assorbente ed è più indicata per le pelli pelli secche, sensibili e irritate.

 

Come usare l’Argilla Bianca La Saponaria

  • L’argilla bianca per realizzare maschere viso: versate 1 cucchiaio di argilla in un recipiente di vetro, aggiungete acqua e mescolatela fino a ottenere un composto cremoso. Potete aggiungere dalle 3 alle 10 gocce di olio essenziale puro, scegliendo quello più adatto alle vostre esigenze. Applicate la maschera sulla pelle del viso e lasciatela in posa 15-20 minuti. Rimuovetela sciacquando delicatamente con acqua tiepida. Potete ripetere il trattamento una o due volte la settimana, a seconda del tipo di pelle.
  • L’argilla bianca per realizzare cataplasmi: preparate la pastella come in precedenza adoperando una quantità maggiore di argilla in base alla superficie da trattare, applicate l’argilla sul corpo e copritela con una benda o un panno di lana per almeno 30 minuti. A questo punto asportatela sciacquando con acqua tiepida.
  • L’argilla bianca per pediluvi e maniluvi: sciogliete 80-100 g di argilla bianca in una bacinella contenente acqua tiepida e immergetevi mani o piedi.
  • L’argilla bianca per bagni totali: nella vasca colma d’acqua sciogliete 500 g di argilla bianca e immergetevi completamente.

 

Quantità: 100 gr

 

Ingredienti: Kaolin.

Informazioni Aggiuntive
ProduttoreLa Saponaria
Quantità100g
Tag prodotto
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

Scrivi la tua recensione
La tua recensione: Argilla bianca
Come consideri questo prodotto? *
 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Dacci un voto da 1 a 5 !