Come scegliere il sapone giusto

Il sapone secca la pelle?

Il sapone ed altri detergenti seccano la pelle o la ostruiscono, se sono realizzati con sostanze chimiche come siliconi, petrolati, ecc. Se si usa la giusta quantità di prodotto questi non seccano la pelle, che va risciacquata benissimo e con abbondante acqua.

Si consiglia sempre l’uso di prodotti quanto più naturali possibili, che non solo non seccano la pelle, ma la nutrono in profondità e non hanno controindicazioni ed in più sono biodegradabili. Sul nostro store ne troverete tantissimi, tutti Made in Italy e di altissima qualità, vegan ed eco-friendly.

Il sapone scrub è un valido prodotto?

Il sapone con effetto scrub è una saponetta con all’interno microgranuli, dall’effetto esfoliante. Sì si tratta di un buon prodotto, da usare quotidianamente se di origine naturale non aggressivo.

La saponetta si può usare per l’igiene intima?

Certo, esistono anche saponette studiate appositamente per l’igiene intima dal PH compatibile. Il PH femminile ad esempio può variare a seconda dell’età e va da 3 ad un massimo di 5, fino a superarlo dopo la menopausa. Si consiglia quindi un prodotto che non superi tali livelli di acidità.

Vai alla Categoria per Vedere tutti i nostri Saponi

Intanto Eccone Alcuni