Sali da Bagno: cosa sono e come sono fatti

A cosa servono sali da bagno?

I sali da bagno sono granuli, più o meno fini che ricordano il sale grosso da cucina. Questi si spargono nell’acqua della vasca da bagno e rilasciano sostanze benefiche, così da trasformare un semplice bagno in un momento rilassante e davvero curativo.

Di cosa sono fatti i sali da bagno?

I sali da bagno classici sono detti anche sali inglesi, questi sono composti da solfato di magnesio, sostanza altamente benefica. Questa tipologia è in grado di depurare l’organismo eliminando le tossine, i vapori regolarizzano il battito cardiaco e donano rilassatezza e buonumore, combattono gli stati di ansia e nutrono la pelle in profondità.

Molti tipi di sali da bagno sfruttano proprio questo componente come base, altri sono caratterizzati da classico sale, anch’esso benefico per la pelle, oppure bicarbonato di sodio, citrato di sodio, ecc. I sali inoltre sono arricchiti da oli essenziali e fragranze, a volte anche da coloranti non dannosi e bio.

Quanti usarne?

Per giovare dei benefici dei sali da bagno basta scioglierne in acqua un paio di manciate, senza aggiungere altri prodotti nell’acqua.

Vai alla Categoria per Vedere tutti i Sali da Bagno

Intanto Eccone Alcuni