Bombe da Bagno: cosa sono e come usarle

Cosa sono le bombe da bagno?

Le bombe da bagno sono dei composti principalmente a forma sferica o di vari bon bon come i muffin, che a contatto con l’acqua creano una sorta di esplosione, sono effervescenti e rilassano le loro sostanze funzionali naturali e benefiche nella vasca da bagno. Perché si sviluppi l’effetto effervescente la composizione prevede bicarbonato di solido ed acido citrico, che reagiscono appunto a contatto con l’acqua.

La loro origine risale addirittura al 1989, per opera dell’azienda di fama mondiale Lush, ora sono diventate famosissime e piacciono davvero a tutti, sono divertenti, belle da vedere ed ottime da regalare, inoltre sprigionano sostanze naturali estremamente benefiche per la pelle ed i sensi.

Cosa contengono di preciso?

Oltre al bicarbonato ed acido citrico, indispensabili per l’effetto effervescente, sono presenti oli essenziali naturali e benefici, parti di fiori o piante, burri naturali ed a volte coloranti totalmente naturali. Il loro aspetto è grazioso e la composizione 100% bio.

Quando uso la bomba da bagno devo aggiungere anche un bagnoschiuma?

Le bombe da bagno, ne basta una nella vasca da bagno, sono già complete e non dovrete aggiungere altri detergenti all’acqua. Il bicarbonato è un buonissimo purificante capace anche di ammorbidire la pelle e detergerla a fondo, inoltre i burri idratano e gli oli nutrono. La bomba da bagno è un vero concentrato nutritivo e pulente per la pelle, non serve altro.

Cos’è il burro da bagno o doccia?

Il burro da bagno è una sorta di bomba da bagno, ma con più alto contenuto di burri naturali e nutritivi.

Vai alla Categoria per Vedere tutte le Bombe da Bagno

Intanto Eccone Alcuni