Prodotti per il trattamento dei capelli.

Soprattutto le donne desiderano sempre qualcosa in più dai loro capelli. C’è chi vorrebbe più volume, chi più lucentezza, chi invece è stanca di avere capelli crespi ed indisciplinati. Molto spesso questi problemi nascono dallo smog, dal riscaldamento meccanico al quale siamo sottoposti al lavoro ed in casa, alla troppa umidità dell’aria ed allo stress subito a causa di phon, acqua troppo calcarea, spazzole aggressive, ecc.

Per far fronte a tutti questi problemi e per dare sempre più vitalità, volume, lucentezza ed un aspetto ano ai capelli maschili e femminili, abbiamo selezionato i migliori prodotti di brand vegan e naturali.

Troverete un’infinità di prodotti per trattamenti mirati e da fare in casa, ma che consentono risultati come quelli dell’hairstylist.

Come posso dare maggior volume alla mia capigliatura?

Per dare maggior volume ai capelli esistono prodotti specifici come gli shampoo, i balsami, le lozioni e le maschere. A seconda di ogni singolo caso potrete scegliere il prodotto, o i prodotti da utilizzare. Nel nostro e-shop troverete tantissimi prodotti dalle proprietà volumizzanti, naturali ed efficaci per qualsiasi tipo di capello.

Il consiglio in più

Se volete avere uno styling voluminoso, oltre ad utilizzare i prodotti giusti, asciugate i capelli a testa in giù con il phon. Utilizzate il getto d’aria di quest’ultimo dal basso verso l’alto e sempre con la giusta distanza per non stressate e danneggiare i capelli. Darete notevole volume alla capigliatura senza fatica, completate lo styling con un fissante o un prodotto volumizzante apposito.

Come posso rendere lucidi i capelli?

Per rendere ancora più lucidi i capelli utilizzate sì un prodotto specifico, ma per l’ultimo risciacquo usate acqua fredda. I vostri capelli saranno molto più lucidi una volta asciutti.

Esiste un prodotto anticrespo da usare tutti i giorni?

Certamente, oltre agli shampoo, ai balsami ed alle maschere da utilizzare quando vi lavate i capelli, esistono spray ed oli da distribuire sui capelli prima dello styling, anche tutti i giorni. Le lozioni sono di norma più leggere e facilmente assorbibili dal fusto capillare, mentre gli oli vanno usati in piccola quantità altrimenti si avrà un aspetto non curato ed “unto”. Entrambi questi prodotti possono essere usati prima della piega con il phon o con la piastra, così proteggerete anche la chioma dal calore.

Trattamenti pre e post Shampoo

Come trattare i capelli prima dello shampoo?

Innanzitutto è consigliabile pettinare i capelli prima di ogni shampoo, quando ancora sono asciutti. In questo caso districherete la chioma con facilità, favorendo lo scorrere omogeneo dello shampoo e di altri prodotti di trattamento.

Trattamento pre shampoo

Se volete nutrire in profondità i vostri capelli, ad esempio se siete stati al mare e li vedete eccessivamente crespi, stendete su questi asciutti la maschera usuale e lasciate agire per mezz’ora. Poi procedete al tradizionale shampoo. Esistono inoltre veri e propri trattamenti da fare a chioma asciutta e prima di lavarla, non solo nutrienti ma anche liscianti, per capelli ricci, ecc.

Dopo lo shampoo?

Anche dopo lo shampoo e prima dell’asciugatura si consiglia di pettinare i capelli, così da districarli e favorirne l’asciugatura con il phon, la piega ed anche la ricezione di lozioni o altri prodotti curativi e per lo styling.

Cos’è l’hair pollution?

Hair pollution è semplicemente il nome dato ai danno subiti dai nostri capelli a causa dello smog. I segnali più evidenti di questo “attacco inquinante” sono capelli spenti, cuoio capelluto irritato, o anche capelli che si ingrassano facilmente.

Soluzioni

Se lavori o vivi in una grande metropoli, avrai sicuramente sperimentato questo problema. La soluzione consiste nel lavarsi i capelli con una frequenza superiore ai 2 o 3 lavaggi a settimana, ma utilizzando prodotti naturali e delicati come quelli che trovi sul nostro store online e proteggere la testa con cappelli.

Esistono anche lozioni protettive, simili a quelle spray che si utilizzano per proteggersi dal sole estivo.

Consiglio

Per essere certi dell’intollerabilità allo shampoo, sospendete subito l’uso, fate una settimana di stop ed utilizzate uno shampoo secco. Fatevi visitare da un esperto tricologo o da un dermatologo, oppure provate a cambiare semplicemente shampoo.

Sul nostro shop online troverete prodotti davvero ottimi, delicatissimi e realizzati con sostanze bio e sicure, anche per chi ha capelli e cute delicati

I profumi per capelli li rovinano se usati spesso?

Assolutamente no. Gli spray profumati per capelli in vendita sul nostro e-commerce, sono studiati sì per donare una profanazione duratura ed inebriante, ma anche per proteggere e disciplinare la chioma. Usateli in assoluta sicurezza al bisogno, potrete anche portarli con voi in borsetta.

Vai alla Categoria per Vedere tutti i Prodotti per il trattamento dei Capelli