Oli e idrolati per la cura dei capelli

Gli oli e gli idrolati rappresentano ottimi coadiuvanti nel trattamento dei capelli, anche dei più delicati. Questi prodotti molto pregiati, che troverete sul nostro e-shop, sfruttano tutte le proprietà nobili di piante e fiori, ottimi da diluire ed aggiungere a shampoo, lozioni, balsami e maschere ad esempio, ma anche da miscelare a qualsiasi altro cosmetico per il corpo.

Gli oli essenziali ungono i Capelli?

Gli oli essenziali hanno per loro natura una consistenza oleosa, questi se usati in piccole quantità nutrono i capelli e non ingrassano. In particolare se scegliete di usare oli essenziali puri, distribuiteli solo sui capelli umidi e ben tamponati e non sulla cute. Asciugate bene e procedete allo styling.

Cosa sono gli idrolati?

Gli idrolati sono un prodotto della distillazione degli oli essenziali. L’idrolato mantiene alcune proprietà della pianta o fiore alla quale appartiene ed anche il caratteristico profumo.

Al contrario degli oli essenziali, questi prodotti che sono anche idrosolubili, non hanno nessuna controindicazione. Possono essere utilizzati anche in gravidanza e durante l’allattamento ed anche dai bambini.

Sono veri estratti naturali pronti all’uso e disponibili sul nostro e-shop tutto l’anno.

Come posso usarli per i capelli?

Gli idrolati si possono usare puri per frizioni sul cuoio capelluto, oppure diluiti nei classici prodotti per capelli. bastano poche gocce nello shampoo, nel balsamo, nella maschera o nelle lozioni per poterne beneficiare delle tante proprietà benefiche.

Vai alla Categoria per vedere tutti gli Oli e Idrolati per Capelli

Intanto eccone Alcuni