Balsami e maschere per la cura dei capelli

Per la cura dei vostri capelli non potevamo trascurare i balsami e le maschere, veri alleati di bellezza e salute per chiome sempre al top.

Scopri tutte le tipologie proposte nel nostro store, specifiche per le varie esigenze e rigorosamente Made in Italy da aziende che usano solo materie prime bio e di qualità.

E’ indispensabile l’uso del balsamo?

Il balsamo per capelli non è indispensabile, ma costituisce una buona e sana abitudine per mantenere i capelli nutriti e sani.

In particolare questo prodotto crea un film protettivo sulle fibre capillari, le ammorbidisce facilitandone anche lo styling ed inoltre aggiusta il livello di umidità.

Il balsamo è solo in crema?

No, il balsamo non è disponibile solo sottoforma di crema, ma lo potete trovare anche in mousse. Molti prodotti oleosi poi, possono sostituire l’uso del balsamo classico.

Verificate però sempre le composizioni, preferite prodotti naturali e che non contengono agenti chimici.

Balsamo o maschera per capelli?

Il balsamo e la maschera sono prodotti differenti, il primo si usa dopo lo shampoo ogni volta che si effettua il lavaggio, mentre la maschera è da utilizzare una volta a settimana, anche dopo l’uso del balsamo.

Si consiglia, a seconda della necessità specifica di ogni tipologia di capello, di munirsi di entrambi i prodotti per una routine completa e mirata.

Quante volte fare la maschera?

La maschera è una sorta di ricostituente per capelli, questo prodotto si lascia in posa un determinato tempo sui capelli soprattutto umidi e poi si risciacqua.

Si consiglia di usarla dopo shampoo e balsamo una volta a settimana, a seconda delle necessità, infatti se i capelli sono parecchio stressati potrete fare un trattamento d’urto ed usarla per un periodo limitato anche due volte a settimana.

Vai alla Categoria per Vedere tutti i Balsami e Maschere per i Capelli

Intanto Eccone Alcuni