Questo rituale per un viso perfetto è per tutti i tipi di pelle.

Alla base di un viso perfetto, un incarnato sano e nutrito ci sono sempre delle quotidiane e buone abitudini.

In primis la pelle del viso va detersa, liberata da impurità e cellule morte e deve essere nutrita a fondo.

Intervenendo tempestivamente in caso di rughe, comedoni, couperose ed altri inestetismi tipici del viso.

Noi di Milky Bath abbiamo pensato di selezionare alcuni prodotti, che trovi nel nostro e-shop perfetti per la consueta pulizia e cura del viso, sia del mattino che della sera.

Ti consigliamo di sbirciare tutte le nostre proposte viso, così da selezionare anche prodotti mirati come gli antirughe, le lozioni energizzanti, illuminanti e tanto altro.

Per il nostro rituale quotidiano avrai bisogno di:

 

Gel detergente viso Avril oppure Schiuma detergente viso Avril

Idrolato di salvia Biofficina Toscana

Idrolato di lavanda Biofficina Toscana

Lozione viso illuminante Biofficina Toscana

Lozione viso lenitiva Biofficina Toscana

Crema giorno pelli normali e miste Avril oppure Crema giorno pelli secche e sensibili Avril

Elisir Contorno Occhi Alkemilla

Crema notte pelli normali e miste Avril oppure Crema notte pelli secche e sensibili Avril

Sapone Struccante al profumo di Mela e Rosa Canina Alkemilla

Acqua di Rose Micellare Alkemilla

 Brand:

Alkemilla Eco Bio

Biofficina Toscana

Avril

 

Viso perfetto rituale Giorno.

Come prima cosa, fondamentale per avere una pelle sana e curata dovrai procedere alla pulizia.

Ti consigliamo il Gel detergente viso Avril oppure la Schiuma detergente viso Avril: Due ottimi prodotti che libereranno con delicatezza la tua pelle da cellule morte ed impurità, nutrendola inoltre.

Questo Gel è ricco di Aloe Vera e Calendula ed è privo di sapone, lascerà il viso fresco e pulito, perfetto sia al mattino che alla sera, anche sulla pelle sensibile.

Usane una piccola quantità da massaggiare su viso e collo inumiditi, risciacqua poi abbondantemente ed asciugati con una salvietta tamponandoti.

Invece del Gel puoi usare la Schiuma detergente viso sempre di Avril, una morbida mousse delicatissima sul viso e studiata proprio per le pelli sensibili.

Il profumo è leggermente fiorito in perfetta assonanza con la leggiadria della texture, da usare mattino e sera su pelle inumidita, massaggia il prodotto e poi risciacqua.

Per beneficiare appieno dei principi attivi del prodotto, usa acqua fredda al mattino per risvegliare e tonificare la pelle.

Un altro trucco per avere un effetto ancora più benefico e mirato sulla pelle del viso, è aggiungere qualche goccia di idrolato, cioè di estratti di piante e fiori idrosolubili studiati ad hoc per la pelle.

Per il mattino ti consigliamo di aggiungere un paio di gocce di Idrolato di Salvia Biofficina Toscana, al detergente ed utilizzarlo come di consueto.

Questo estratto rigorosamente bio è perfetto per dare tono all’incarnato, per ravvivare la pelle stanca ed è inoltre ideale per la pelle tendente a brufoli e punti neri.

Per la sera invece ti consigliamo di aggiungere al detergente abituale qualche goccia di Idrolato di Lavanda Biofficina Toscana, anche questo perfetto per la pelle impura.

L’idrolato funziona anche da calmante naturale che stimola anche i sensi e dona rilassatezza, un toccasana prima di coricarsi la sera.

Viso perfetto Nutrizione e idratazione

Per la mattina usa Lozione viso illuminante Biofficina Toscana.

La prima reidrata e rivitalizza l’epidermide e le consente di meglio assimilare la crema che stenderai dopo, il prodotto farà anche da schermo contro lo smog donando una ventata di freschezza, ottimo per iniziare la giornata.

La Lozione dall’inconfondibile e leggiadro profumo di fiori di arancio, va applicata su viso, collo e décolleté massaggiando fino a completo assorbimento, anche questa si può miscelare agli Idrolati.

La Lozione viso lenitiva Biofficina Toscana è perfetta da usare la sera, si tratta di un vero prodotto attivatore in grado di idratare in profondità.

Anche in questo caso favorirà l’assimilazione dei successivi trattamenti cosmetici.

Dopo aver deterso il viso ed averlo trattato con la Lozione, facoltativo, stendi la crema idratante ed il prodotto ad hoc per il contorno occhi.

Quest’ultimo scelto per te è Elisir Contorno Occhi Alkemilla, ideale per eliminare e prevenire occhiaie e borse, con in più un effetto liftante. Il mix nutriente del prodotto ricco di Vitamina E ed acido jaluronico è un potente antiossidante, che previene efficacemente le rughe.

Il pratico flaconcino è dotato di sfera roll on, per un’applicazione facile, veloce ed anche igienica; questo Elisir è indispensabile la mattina ma puoi usarlo anche la sera dopo la tradizionale pulizia del viso.

Come idratante da giorno usa Crema giorno pelli normali e miste Avril oppure Crema giorno pelli secche e sensibili Avril, entrambi prodotti ad hoc per l’uso quotidiano e totalmente bio.

Distribuisci la Crema massaggiando con movimenti circolari fino a completo assorbimento, usala su viso collo e décolleté, entrambe le versioni sono anche un’ottima base per il trucco.

 

Viso perfetto rituale sera.

Viso perfetto Sera – Detersione

Per la sera invece di usare il classico detergente ti suggeriamo di provare il Sapone Struccante al profumo di Mela e Rosa Canina Alkemilla. 

Si tratta di un sapone artigianale adatto a tutti i tipi di pelle, dal delicato profumo e ricco di Vitamine ed oli nutrienti.

Usa il prodotto strofinandolo direttamente sul viso inumidito oppure strofinandolo prima sui palmi delle mani, massaggia delicatamente per eliminare il trucco e le impurità e risciacqua.

Dopo aver deterso la pelle ti consigliamo di utilizzare l’Acqua di Rose Micellare Alkemilla, perfetta per pulire ancora più a fondo la pelle da eventuali impurità che non sono state eliminate con il sapone struccante.

Utilizza il prodotto imbevendone un dischetto o batuffolo di cotone, passa sul viso, anche su occhi, labbra, collo e décolleté.

La lozione micellare è a base di acqua di Rosa Damascena, capace di pulire a fondo e rinfrescare la pelle, oltre a lenirla ed addolcirla.

Questo prodotto inoltre ha un grande potere elasticizzante, antinfiammatorio e tonificante, capace di contrastare l’invecchiamento dell’epidermide, un vero toccasana per la pelle di tutte le età.

Anche la sera, l’ultimo step per avere un viso perfetto è costituito dalla stesura di un prodotto idratante e nutriente.

Viso perfetto Sera – Idratazione

Ti consigliamo la versione da notte della crema giorno di Avril, Crema notte pelli normali e miste oppure Crema notte pelli secche e sensibili.

La versione per pelli da normali a miste idrata ma senza appesantire, senza ungere o appiccicare la pelle.

Tra i principi attivi troverai l’olio di mandorla dolce, quello di semi di uva e l’estratto di giglio.

La Crema notte pelli secche e sensibili di Avril invece è più ricca e corposa, studiata appositamente per reidratare e nutrire questo tipo di pelle.

In questa sono contenute pappa reale e burro di karitè, fortemente addolcenti; stendi la tua crema ideale con movimenti circolari fino a completo assorbimento.

Per potenziare l’effetto della crema da notte puoi aggiungere alcune gocce di Idrolato alla lavanda di Biofficina Toscana, ottimo e rilassante prima di andare a letto.

Rituale viso perfetto altri consigli.

Se vuoi un trattamento mirato ad esempio per contrastare le rughe più profonde, scegli tra i prodotti Milky Bath.

Sfruttando questi prodotti e questi step del rituale quotidiano mattina e sera otterrai già degli ottimi risultati, senza sforzi e già in pochissime applicazioni.

Potrai creare il tuo personalissimo rituale sostituendo la crema idratante ad un antirughe mirato, oppure scegliendo gli Idrolati più congeniali alle tue esigenze.

O ancora sostituendo i detergenti con qualcosa di più specifico, anche la lozione micellare potrai sostituirla con un’altra a tuo piacimento o con un tonico.

Lo stesso vale per lo struccante, grazie al vasto assortimento che troverai sul nostro e-shop, potrai comporre con pochi essenziali prodotti il tuo rituale di bellezza giornaliero, efficace e tutto naturale.

Una o due volte a settimana poi, potrai anche eseguire uno scrub viso esfoliante e purificante, per poi farti una maschera nutriente o detossinante, oppure antirughe.

Trovi tutti i prodotti nella categoria Viso.

Prendersi cura della propria pelle è fondamentale, purificarla e mantenerla sana ti farà sentire meglio anche mentalmente e le profumazioni naturali degli oli essenziali contenuti nei vari prodotti, sono in grado di svolgere un’azione aromaterapica.

Il solo lavarsi, ossigenando i tessuti rende l’umore migliore, “purifica” anche i pensieri e ti mette in contatto con te stessa.

Iniziare la giornata con la pelle fresca è un toccasana emozionale non indifferente, mentre la sera coricarsi con il viso disteso, vellutato, pulito ed avvolto da fragranze rasserenanti ti farà fare veri sogni d’oro.

Prova anche tu questi gesti di cura, pulizia e bellezza quotidiani, facci sapere quale prodotto preferisci e perché.