Truccarsi è sempre un piacere, ma un po’ meno quando fa caldo e si suda ad ogni movimento.

Grazie ai prodotti Milky Bath ti suggeriamo un trucco estivo perfetto per il giorno, facile e veloce da realizzare e ti sveleremo anche un segreto per come fissarlo.

Con la bella stagione via libera ai colori vivaci, che suscitano una sensazione piacevole e quasi rinfrescante. Noi abbiamo scelto di giocare con i toni verdi dell’acqua, della menta, delle piante e dei cocktail ghiacciati. Tu scegli pure la tonalità che più ti piace o che si abbina meglio al tuo outfit, magari un color corallo che è sempre un must have in estate, oppure l’arancio, l’azzurro o il rosa.

Sei pronta per il make up veloce da afosa giornata estiva? Ecco come realizzarlo in pochi semplici step e con prodotti naturali di altissima qualità.

Tutto l’occorrente per un trucco estivo lo trovi online e comprende:

  1. Bio Primer Mattifying Neve Cosmetics
  2. – Fondotinta in Crema Natural Finish BB Cream Alkemilla, in alternativa Fondotinta Minerale High Coverage Neve Cosmetics
  3. – Ombretto in Crema – Crème Shadow Nabla Cosmetics – Dandy
  4. – Ombretto  – Atmosphere
  5. Velvetline Matita Occhi Nabla Cosmetics – Bombay Black
  6. Occhioni Natural Mascara Neve Cosmetics
  7. Fard in Crema Blush Garden Neve Cosmetics – Garden Wednesday Rose
  8. Addolcilabbra Burrocacao Alkemilla
  9. Nebbia Fissante Neve Cosmetics

Gli strumenti per una ottimale stesura dei prodotti:

  1. Pennello Kabuki Neve Cosmetics
  2. Pennello AZURE Shadow Neve Cosmetics
  3. Pennello YELLOW Liner Neve Cosmetics
  4. Pennello Crystal Base Neve Cosmetics

Brandi dei prodotti per il tutorial trucco estivo:

Abbiamo inserito anche una lista di pennelli ad hoc per la stesura dei prodotti, non sono indispensabili ma ti assicureranno un risultato quanto più ottimale possibile, ma se li hai già usa tranquillamente i tuoi. Quando dovrai sostituirli sappi che sul nostro e-shop trovi gli accessori make up professionali per qualsiasi uso, anche per il contouring.

Iniziamo col nostro Trucco estivo da giorno

Il tuo viso deve essere perfettamente deterso, asciutto ed idratato, utilizza quindi poi la tua crema giorno abituale.

Il momento del Bio Primer Mattyifing di Neve Cosmetics é arrivato, stendilo con le dita come fosse una crema con movimenti leggeri e picchiettando nella zona perioculare.

Questo prodotto è una base perfetta per il periodo estivo, perché opacizzante e capace di asciugare l’epidermide grazie alla composizione con sostanze naturali seboassorbenti.

Si tratta di un Primer ad hoc per le pelli grasse o miste, perfetto nelle giornate afose anche per tutti gli altri tipi. L’incarnato sarà uniformato e renderà il tuo make up resistente a lungo, evitando sbavature dovute al sudore.

Il finish è opaco e setoso al tatto, la formulazione è totalmente bio e naturale come per tutti i prodotti in vendita su Milky Bath.

Ora è il momento di stendere il Fondotinta in Crema Natural Finish BB Cream Alkemilla, o in alternativa scegli l’altro proposto, cioè il Fondotinta Minerale High Coverage Neve Cosmetics. Entrambi sono perfetti per il trucco da giorno estivo, ma ciò che cambia è la texture: per il primo cremosa mentre il secondo è in polvere.

Il Fondotinta in Crema natural Finish BB Cream è perfezionante e leggero sulla pelle, le micromolecole contenute si fondono con lei e la rendono subito omogenea ed opaca, morbida e levigata.

Il fondotinta è disponibile in 3 varianti colore e potrai stenderlo o con le mani oppure con il pratico Pennello Crystal Base Neve Cosmetics a lingua di gatto, ideale anche per blush e BB cream.

Il Fondotinta Minerale High Coverage Neve Cosmetics è in polvere libera, assicura una perfetta coprenza lasciando respirare la pelle.

È perfetto da applicare su viso occhi e labbra, per stenderlo fai cadere una piccola quantità di polvere minerale nel coperchietto della confezione, poi con il giusto pennello intingi e distribuisci sul viso. Stendi con movimenti circolari, insistendo sulle aree da coprire maggiormente.

Questo prodotto innovativo si può utilizzare in polvere oppure rendendolo cremoso, scopri tutti i possibili utilizzi sulla scheda prodotto.

Realizzata la base è il momento di truccare gli occhi, saranno loro i veri protagonisti di questo make up da giorno sbarazzino ma anche chic, perfetto per chi lavora in ufficio o per un po’ di shopping con le amiche.

Per prima cosa prendi l’Ombretto in Crema – Crème Shadow Nabla Cosmetics – nuance Dandy. Questa tonalità è un oro-bronzo molto luminoso, con base calda e riflessi champagne che esalteranno i tuoi occhi. Il colore è classico, neutro ed adatto a tutte le stagioni ed occasioni, la texture leggera dura tutto il giorno ed è studiata per i make up professionali. Il prodotto non si deposita tra le pieghette della palpebra ed è facilissimo da applicare anche con le dita.

Puoi prelevarne una piccola quantità ed iniziare a stenderla sulla palpebra mobile con il polpastrello, poi userai il pennello per le sfumature.

Lascia senza ombretto la parte di palpebra vicina al naso, almeno 1 cm e mezzo dall’angolo, qui stenderemo l’altro colore.

Con il preciso e morbido Pennello AZURE Shadow Neve Cosmetics, sfuma verso l’alto e verso l’esterno dell’occhio, il colore dal centro deve dissolversi con armonia.

Ora applica l’Ombretto Refill – nuance Atmosphere dove hai lasciato la palpebra nuda. Sfuma un po’ con le dita verso il centro dell’occhio dove hai steso l’altro ombretto. Utilizza sempre il pennello di prima, dal lato pulito e sfuma. Ora con il Pennello YELLOW Liner Neve Cosmetics preleva una piccola quantità di Ombretto Refil e come fosse il pennino dell’eyeliner passalo sull’attaccatura delle ciglia. Su quelle inferiori per tutta la lunghezza dell’occhio e sulle superiori solo in concomitanza della tinta uguale, non toccare la parte truccata di oro.

Questo ombretto verde acqua ha dei microriflessi dorati, perfetto in abbinamento con l’altro scelto per questo make up. Questa nuance è adatta agli occhi di qualsiasi colore ed accenderà lo sguardo rendendolo protagonista perché è in grado di riflettere anche la luce.

Per un effetto più strong utilizza Velvetline Matita Occhi Nabla Cosmetics – Bombay Black, passala solo all’esterno dell’occhio sulla parte inferiore.

Il tratto di questa matita è morbido, opaco ed intenso, ideale per la rima interna ed esterna degli occhi anche delicati.

Per completare il look degli occhi è ora di stendere Occhioni Natural Mascara Neve Cosmetics, il colore ideale è il nero. Questo prodotto dà volume ma in maniera naturale ed è delicato sugli occhi, soprattutto perché realizzato con sostanze naturali e delicate.

Un altro tocco glamour immancabile in questo trucco estivo da giorno super vitaminico, è il blush.

Abbiamo scelto il Fard in Crema Blush Garden Neve Cosmetics – nuance Garden Wednesday Rose. La tonalità rosa antico è perfetta e sbarazzina, il prodotto è facilissimo da sfumare e darà un aspetto vellutato, vibrante, fresco e solare al tuo viso.

Puoi stenderlo sulle gote direttamente con i polpastrelli delle dita, oppure utilizzando il Pennello Crystal Base Neve Cosmetics, dalla caratteristica forma a lingua di gatto. Questo dovrai lavarlo bene se prima lo avrai usato per il fondotinta, asciugarlo e poi usarlo per il blush.

Le labbra non hanno bisogno di essere eccessivamente sottolineate, noi ti suggeriamo di stendere solo l’Addolcilabbra Burrocacao Alkemilla. Questo le idraterà e proteggerà, potrai portarlo sempre con te ed utilizzarlo quando ne senti il bisogno. La particolare formulazione bio è ricca di oli naturali altamente nutrienti, capaci anche di proteggere le labbra dagli agenti esterni.

Ti è piaciuto questo tutorial trucco estivo?

Ti abbiamo promesso di svelarti un segreto per poterlo fissare a lungo, anche perché con il caldo estivo e soprattutto l’afa non si ha la certezza che il trucco regga più di un tot.

Già stendendo il Primer hai fissato il tutto, ma per un effetto ancora più strong scegli la Nebbia Fissante Neve Cosmetics, che troverai sempre sul nostro e-shop.

Si tratta di un pratico ed innovativo spray fissante, protettivo per il tuo make up, da vaporizzare semplicemente sul viso.

Puoi anche spruzzarlo sui pennelli prima di stendere i prodotti in polvere, così aumenterai la durata e questi risulteranno anche più vibranti.

Per un effetto ad hoc quando vaporizzi il prodotto sul viso tieni il flacone ad una distanza di circa 15/20 cm. Non è necessario esagerare, bastano un paio di vaporizzazioni e se vuoi rinfrescare il trucco tieni la Nebbia sempre con te in borsetta.

A quali accessori abbino questo make up?

Il trucco estivo da giorno può essere sfoggiato in diverse occasioni, scegliere gli accessori giusti da abbinare lo renderanno davvero perfetto per le varie situazioni diurne.

Aria sbarazzina.

Se sei diretta a colazione con le amiche o a fare shopping, quindi in una situazione easy e non formale, potrai abbinare il trucco ad un foulard fiorato che abbia tra le nuance anche quelle degli ombretti usati. Lo potrai portare al collo, in vita come fosse una cintura, al polso se di piccole dimensioni, agganciato ai manici della borsetta o tra i capelli.

Etnico o Boho.

Lo stile etnico e quello boho impazzano tutte le estati e con questo make up potrai abbinare gonnelloni, abiti lunghi anche total white, perfetti per un evento più formale o per andare al lavoro.

Ideali sono gli orecchini con pietre dure della nuance degli ombretti, oppure un anello, una collana. Perfetti anche i gioielli realizzati in rame, magari da abbinare alle scarpe o a qualche dettaglio come la fibbia della cintura, la chiusura o logo della borsa, ecc.

Cerimonie e look elegante.

Per rendere davvero elegante e raffinato il tuo outfit potrai scegliere gioielli con Acquamarina, con perle chiare, in argento, in oro o ancora meglio in oro bianco.

Via libera anche a bracciali di pietre dure ma dall’aspetto iper-raffinato, oppure se ami stupire scegli dei gioielli in corallo rigorosamente vero, saranno in contrasto con i toni freddi del trucco e l’ideale sarà abbinarli ad un abito che abbia una fantasia come fiori di grosse dimensioni, frutti o nature morte con entrambi i colori. In alternativa scegli un abito bianco e raffinato, magari in pizzo, in lino o tessuti leggeri ma di pregio.

Bello anche l’abbinamento del trucco con bracciali in perle bianche e rosa chiaro, o cipria, in questo caso potrai optare anche per abiti più casual oppure per un bel pantalone Capri bianco, che sta bene davvero con tutto e darà un aspetto raffinatissimo al tuo look da giorno estivo.