L’aperitivo con le amiche è un appuntamento al quale non si può rinunciare e dove puoi essere liberamente te stessa

Con questo trucco aperitivo potrai sentirti a tuo agio in qualsiasi locale.

Le amiche certo non ti faranno notare un brufolino in più, non dovrai per forza metterti quelle scarpe tacco 12, magnifiche ma che ti fanno vedere le stelle ad ogni passo.

Insomma con loro puoi davvero uscire easy ma curata, impiegandoci davvero poco per il make up trucco aperitivo.

Visto che sei una donna e che essere presentabile ed in ordine è sempre d’obbligo, ti presentiamo un trucco aperitivo veloce e naturale, perfetto per le uscite con le amiche o quando vuoi essere più naturale possibile.

Questo make up va benissimo con un outfit casual ma anche con abitini più sofisticati, è ideale per la primavera e l’estate specie se sfoggiato il pomeriggio o la sera,

Non ci sono limiti, se ti piace e ti trovi bella usalo anche ogni giorno.

Cronometra quanto ci impieghi a truccarti, noi abbiamo provato e ci abbiamo messo circa 5 minuti, con risultati davvero ottimi.

I prodotti che abbiamo selezionato per te sono tutti disponibili sul nostro e-shop Milky Bath, sono completamente naturali, vegan e privi di sostanze dannose, per altri tutorial continueremo ad aggiornare questo blog.

Sei pronta? Iniziamo!

 

Occorrente trucco aperitivo:

– Fondotinta in Crema Natural Finish BB Cream Alkemilla

– Correttore in Crema Nascondino Neve Cosmetics 

– Bronzer in Cialda Neve Cosmetics, nuance a scelta 

– Ombretto Minerale Neve Cosmetics Liquid Mirror 

– DeerLash Defining Mascara Neve Cosmetics 

– Matita per Sopracciglia Brow Divine Nabla Cosmetics 

– Vernissage Natural Gloss Neve Cosmetics, nuance a scelta

 

Brand trucco aperitivo:

Alkemilla 

Neve Cosmetics

Nabla Cosmetics

 

Realizzazione del trucco aperitivo con le amiche.

Per prima cosa dovrai realizzare una buona base sul viso, abbiamo scelto un prodotto dal finish naturale e capace anche di nutrire in profondità.

Stendi quindi su tutto il viso il Fondotinta in Crema Natural Finish BB Cream Alkemilla, potrai utilizzare le dita oppure un pennellino o una spugnetta apposita. Effettua movimenti circolari ed ampi fino a che il prodotto sarà assorbito dall’epidermide.

L’effetto seconda pelle è sublime, la texture cremosa è anche lenitiva e perfezionante, le particolari microcapsule pigmentate si fondono con la pelle.

Avrai subito il viso morbido e l’incarnato risulterà compatto e senza imperfezioni.

 

Se però hai dei brufoletti troppo visibili, oppure le occhiaie ti consigliamo di stendere una punta di Correttore in Crema Nascondino Neve Cosmetics.

Grazie alla formulazione ad alta coprenza ed al finish matt avrai ottimi risultati ed in pochissimi secondi.

Stendilo direttamente sulle imperfezioni con i polpastrelli delle dita, puoi usarlo sia prima del fondotinta che dopo.

 

Realizzata la base procedi definendo le sopracciglia, bastano pochi passaggi veloci, anche perché il trucco deve essere naturale e super rapido.

Abbiamo scelto per te la Matita per Sopracciglia Brow Divine Nabla Cosmetics, dal tratto fine e di lunga durata.

Scegli la nuance più vicina al colore delle tue sopracciglia, sono disponibili ben cinque tonalità differenti tra le quali trovare quella ad hoc.

La mina è stata realizzata appositamente per disegnare con precisione e con risultati naturali i peli,  è pratico anche il pettinino integrato.

Questo appunto ti servirà per pettinare le sopracciglia, definisci poi la forma riempiendo con piccoli e leggeri tratti di matita, l’effetto deve essere naturale per questo make up, quindi non sono necessarie eccessive minuzie.

 

È ora il momento di truccare gli occhi, che saranno luminosi ma naturali ed abbiamo scelto delle nuance neutre, adatte ai più diversi outfit.

Stendi l’Ombretto Minerale Neve Cosmetics Liquid Mirror sulla palpebra mobile, si tratta di un color bianco avorio, capace di illuminare moltissimo, quindi utilizza poco prodotto.

Per questo tipo di make up usalo asciutto, ma l’ombretto in questione si può anche utilizzare da bagnato. Stendilo o con i polpastrelli delle dita oppure con un pennello apposito per ombretto, come quelli che trovi online sul nostro store.

Per dare maggior profondità abbiamo deciso di usare Bronzer in Cialda Neve Cosmetics, un prodotto compatto capace di dare un tono abbronzato alla pelle. Noi lo useremo come tale e per sottolineare la linea che divide la palpebra mobile da quella fissa.

Utilizza un pennellino per sfumare gli ombretti, preleva poco prodotto e stendilo sfumando verso l’esterno e verso l’alto. L’effetto deve essere leggero, vogliamo solo sottolineare le ombre ed enfatizzare lo sguardo.

 

Per terminare il trucco occhi, stendi DeerLash Defining Mascara Neve Cosmetics sulle ciglia superiori ed a scelta anche sulle inferiori.

Questo prodotto dal colore nero è in grado di regalarti il vero sguardo da cerbiatta che tanto piace, perfetto anche perché l’aperitivo è si con le amiche ma non si sa mai chi potresti incontrare.

La formulazione del mascara è allungante, vegana e nutriente, ideale anche per chi ha gli occhi molto delicati e sensibili.

Adesso diamo un tocco abbronzato alle gote, utilizzando il già citato Bronzer in Cialda Neve Cosmetics come fosse un classico fard.

Utilizza il pennello adatto, o se ti trovi meglio vanno bene anche le dita ma cerca di sfumare più che puoi.

Applica una piccola quantità di prodotto, soffiando leggermente sul pennello prima di portarlo al viso, in questo modo eliminerai i pigmenti in eccesso ed il risultato sarà uniforme e naturale.

Noi ti consigliamo la nuance Chocoholic, dalla tonalità marrone opaca capace di dare un aspetto colorito sotto lo zigomo, ma in maniera naturale e fine. In alternativa utilizza il rosa biscotto della versione California, in questo caso avrai una nuance più fresca e chiara, anche romantica; se sugli occhi userai questo colore, dovrai ripeterlo sulle gote o sotto gli zigomi, altrettanto per il colore Chocoholic.

Questo prodotto è vellutato ed arricchito con un valido mix di vitamine, capaci di nutrire e proteggere la pelle, proprio per questo è perfetto anche se usato come un classico ombretto occhi.

 

È giunto il momento di truccare le labbra.

Restando fedeli al mood naturale abbiamo scelto per te Vernissage Natural Gloss Neve Cosmetics, una linea voluttuosa ed adatta alle più diverse occasioni. Le tue labbra saranno sexy, idratate e perfettamente truccate: scegli la nuance che più ti piace tra le dodici proposte. Per il trucco aperitivo con le amiche noi ti consigliamo Allegoria della Primavera, nuance delicata e raffinatissima con base nude senape e particolari riflessi color rosa antico. Questa nuance è perfetta se hai un’indole romantica, se opterai per un look casual giocato sui toni caldi e dolci del rosa, del corallo o se sceglierai fantasie floreali.

In alternativa opta per la tonalità Arearea, molto leggera e discreta dai riflessi corallo chiaro e molto trasparente. Questa è ideale per le ore pomeridiane, ricorda le tinte e le fantasie tropicali, perfetto anche con i jeans o abiti di questo materiale, must have anche nelle stagioni estive.

Se invece ami le tinte per le labbra più evidenti nel trucco aperitivo.

E vuoi un look più serioso ed elegante, scegli la nuance Birth of Venus, un nocciola che richiama il rosa antico e dal leggero fondo color malva. Le labbra saranno così sensuali e perfette sia con abiti chiari che scuri, ideale è creare pendant con lo smalto sulle unghie di mani e piedi.

Se invece adori gli anni ’50 e tutti quegli abiti evergreen, perfetti per l’aperitivo con le amiche, allora scegli questa nuance davvero in stile: Dancers in Pink. Si tratta di una tonalità sul rosa ciclamino caldo, la coprenza è modulabile cioè ad ogni passata ne puoi aumentare l’intensità. 

Per un tocco allegro e vitaminico scegli invece Multiform, un fucsia con fondo caldo e tocco lilla iridescente, anch’esso modulabile e super glossy. 

Se ami i grandi classici ecco che fa per te Oriental Poppies, caratterizzato da un rosso papaverodavvero affascinante ed ideale in tutte le occasioni, la texture poi lo rende fresco e non scontato, ideale anche per le ragazze più giovani.

Se invece vuoi rimanere fedele al look nude scegli la tonalità rosata trasparente, cioè Water Lilies. Questa nuance ha delicatissimi riflessi rosa e turchese chiaro appena percettibile, perfetto per poter evidenziare il bianco dei denti ed enfatizzarlo. A seconda della tipologia ed intensità della luce prevarranno alcuni riflessi, questi rossetti creano labbra davvero ipnotiche ma naturali, ad effetto bagnato.

Qualsiasi tonalità sceglierai, la speciale texture del Vernissage di Neve Cosmetics ti darà un aspetto sano e florido, perché studiata proprio per minimizzare screpolature e labbra secche.  

Il prodotto dura a lungo ed ha una consistenza densa e molto lucida, sulle labbra sentirai solo un grande comfort ed essenze golose come gli estratti di melograno ed olio di noci di Macadamia, in grado di nutrire in profondità anche le labbra più screpolate e trascurate.

 

Se volessi abbinare anche uno smalto stile nude?

Se vuoi indossare uno smalto che potrai poi abbinare anche i giorni successivi con tantissimi colori e fantasie, ti consigliamo alcuni prodotti acquistabili sempre sul nostro shop.

Smalto Nude n. 566 di Avril è proprio di questa nuance, perfetto per sentirti in ordine ma con discrezione, ideale anche per l’ufficio non soo per un trucco aperitivo.

Se vuoi invece una tonalità neutra ma più intensa scegli Smalto Marsala n. 567 sempre di Avril, adatto a tutti i tipi di carnagione e perfetto soprattutto nei mesi autunnali o a fine Agosto inizi Settembre, davvero raffinatissimo d’estate.

In alternativa scegli una tonalità tenue ma sempre nude come Smalto Avery di Zoya, dalla tonalità biondo-beige, davvero glamour e perfetta anche nella stagione estiva.