Per un perfetto Makeup Vintage, anni 50, Rockabilly avrai bisogno di cosmetici per il trucco specifici e di alta qualità.

Con i nostri consigli potrai creare un trucco  in stile anni ’50 basic, adatto a qualsiasi viso e che ti farà sentire iperfemminile in ogni occasione.

L’occorrente comprende:

Bio Primer Mattifying Neve Cosmetics

Correttore liquido Under-Eye Concealer Nabla Cosmetics

Fondotinta Flat Perfection Neve Cosmetics

Cipria Flat Perfection Neve Cosmetics

Blush in Cialda Rosa Corallo Neve Cosmetics

Eyeliner Inkme Nero Assoluto Neve Cosmetics

Mascara Le Film Noir Volumizzante Ultranero Nabla Cosmetics

Matita per Sopracciglia Brow Divine Nabla Cosmetics

Rossetto Dessert à Lévres Cherry Pie Rosso Ciliegia

Brand:

Neve Cosmetics

Nabla Cosmetics

Base Makeup Vintage:

Per la tua base trucco scegli i fondotinta e gli altri prodotti sempre e solo del tuo colore dell’incarnato, non optare mai per nuance più chiare o più scure.

Per realizzare al meglio il makeup anni ’50 occorre preparare una base ad hoc, stendendo innanzitutto il Bio Primer Mattifying, specifico per pelli miste o grasse ma ottimo come base per tutti i tipi di pelle perché altamente opacizzante.

Ora dovrai trattare con il Correttore liquido Under-Eye Concealer la zona perioculare, applica il prodotto in piccole quantità sotto gli occhi, dove spesso insorgono le antiestetiche occhiaie. Questo correttore puoi anche usarlo per l’attaccatura del naso, accanto alle narici dove spesso l’incarnato non è uniforme e tende a couperose.

Asciugato il correttore passa alla stesura del fondotinta, potrai utilizzare la Spugna Trucco Blending Stamp o se preferisci usa i polpastrelli delle dita.

Per fissare il tutto usa la Cipria Flat Perfection, che con la sua texture leggera ti darà un effetto raffinato, matt e già ’50 style.

Makeup Vintage Occhi:

Ora tocca agli occhi, non dovrai utilizzare ombretti o matite varie per il tuo look anni ’50, ma vedrai che sono con un paio di prodotti sarai già pronta per uscire ed attirare tutti gli sguardi.

Con mano ferma dovrai realizzare la tipica linea sulla palpebra superiore degli occhi, bella spessa e con coda all’insù. Per agevolarti nella realizzazione scegli l’Eyeliner Inkme Nero Assoluto, facile da applicare e di lunga durata.
Prima di applicare il mascara ritocca le sopracciglia utilizzando la Matita Brow Divine di Nabla Cosmetics. Dovrai fare dei piccoli tratteggi tra i peletti sopraccigliari, riempiendo gli spazi vuoti e definendo la tua forma naturale. Se hai una buona manualità potrai cercare di dare una curvatura ad ala di gabbiano, l’importante è scegliere sempre la nuance delle proprie sopracciglia.

Per terminare il make up occhi applica abbondantemente il Mascara Le Film Noir Volumizzante Ultranero, avrai in una sola passata ciglia da Minnie che daranno intensità e profondità al tuo sguardo.

Makeup Vintage Labbra:

Per il makeup anni ’50 sono d’obbligo le labbra rosse e definite. Non è necessario utilizzare la matita contorno labbra, perché il Rossetto Dessert à Lévres Cherry Pie, colore Rosso Ciliegia definisce bene in una sola passata.

Con mano ferma applicalo sul labbro superiore ed inferiore, è assicurata una lunga durata e colore pieno, per labbra davvero sensuali ed a tema.

Finish:

Per terminare il makeup in stile anni ’50 non può mancare il blush. Perfetto per questa tipologia di trucco è quello in Cialda Rosa Corallo di Neve Cosmetics.
Se hai un pennello apposito utilizzalo, in alternativa usa la punta delle dita, stendendo sempre un leggero velo di prodotto, giusto un accenno sulle gote.

Il trucco per una corretta stesura è simulare un grande sorriso mostrando i denti, così da applicare il blush proprio sugli zigomi messi in evidenza dal sorriso.

Un tocco in più:

Se vuoi essere davvero in perfetto stile anni ’50, acconciati i capelli con foulard a tema e per renderli davvero luminosissimi usa l’Olio protettivo lucidante di Biofficina Toscana. Lo trovi sul nostro e-commerce e potrai usarlo prima dello shampoo o prima dell’asciugatura.

Trucco anni ’50 per occhi in primo piano
Il classico Makeup Vintage esalta occhi e labbra, in particolare lo sguardo è enfatizzato grazie all’eye-liner rigorosamente nero.

Puoi avere uno sguardo davvero intenso e sulle note dello stile rockabilly.

Per questo Makeup Vintage ti servono:

Bella Sveglia! Neve Cosmetics

Bio Primer Mattifying Neve Cosmetics

Ombretto Minerale Audrey, beige scuro Neve Cosmetics

Ombretto Minerale Aura, bianco dorato neve Cosmetics

Eyeliner Inkme Bastet nero assoluto Neve Cosmetics

Mascara Le Film Noir Nabla Cosmetics

Brand:

Neve Cosmetics

Innanzitutto ti consigliamo un prodotto innovativo e da tenere sempre in borsetta, capace di darti un aspetto fresco in qualsiasi momento. Questo è Bella Sveglia! di Neve Cosmetics, un contorno occhi ricco di acido ialuronico e pigmenti 100% naturali, vitamina E ed olio di jojoba, ti basterà stenderne un velo sulla zona perioculare e lasciar asciugare: vedrai che effetto!

Ora è il momento del primer, fondamentale per il trucco degli occhi, infatti è anche capace di evitare quelle anestetiche righette che rovinano l’ombretto e che spesso si materializzano dopo qualche ora di trucco.

Il Bio Primer Mattifying di Neve Cosmetics è adatto a tutto il viso, ma in questo caso usalo solo per gli occhi: stendine una piccola quantità e picchietta con i polpastrelli.

Questo straordinario prodotto opacizza, perfetto per le pelli miste o grasse, uniforma l’incarnato e favorisce una maggior tenuta del make up. Anche in questo caso la composizione è naturale al 100%, vegan e nessun componente è testato sugli animali.

Ora dovrai sfumare l’Ombretto Minerale Audrey dalla nuance beige scuro, in concomitanza della piega caratteristica della palpebra superiore. Applicalo con i polpastrelli o con i pennellini da trucco appositi, devi intensificare quell’incavo e sfumare verso l’esterno dell’occhio, come si fa per il trucco smokey eyes. Quella che dovrai creare è una sfumatura, non esagerare con le passate perché l’effetto deve essere leggero.

Questo ombretto è luminosissimo, con riflessi dorati, argentati e rosa, si tratta di un autentico passepartout che sta bene a tutte le donne, un must have nel beauty e che potrai usare anche tutti i giorni ed in diverse occasioni.

Adesso è il momento di stendere l’Ombretto Minerale Aura.

Questo dovrai utilizzarlo nella parte proprio sotto all’arcata sopraccigliare, ciò che creerai è un punto luminoso utilizzato anche dalle make up artist più famose per le dive. Così facendo il tuo sguardo risulterà più profondo, non esagerare anche qui con le quantità, il bianco dell’Ombretto non deve essere una “macchia candida”.
La formulazione di questa tonalità è anch’essa naturale e luminosa, il finish è morbido e satinato, evanescente, perfetto per dare luce anche agli zigomi.
Adesso è giunto il momento di utilizzare l’Eyeliner Inkme, dovrai percorrere l’attaccatura delle ciglia e creare la tipica coda allungando l’occhio, non aver paura di esagerare perché è questo il tratto distintivo del trucco anni ’50.

Fatto ciò definisci le sopracciglia con la Matita per Sopracciglia Brow Divine , scegli il colore delle tue ciglia naturali, ma troppo scuro o al contrario troppo chiaro. Esegui all’interno delle sopracciglia dei piccoli e folti tratteggi, così da riempire e dare una forma netta: vedrai che spettacolo!

Termina il tutto passando il Mascara Le Film Noir Nabla Cosmetics, ad alto potere volumizzante.
Il trucco anni ’50 che valorizza gli occhi è fatto, se vuoi dare un tocco in più scegli una delle ciprie in vendita QUI ed usala sul resto del viso, attirerai sicuramente tutti gli sguardi.

 

Focus su labbra e neo finto in perfetto stile Makeup Vintage

Le labbra rosse sono un dogma per il trucco in perfetto stile anni ‘5o ed anche il neo finto, chiamato tecnicamente dai francesi “mouche”.

Questo è particolarmente seduttivo ed è nato addirittura alla corte del Re Sole nel Settecento, quando Madame Du Barry ne fece un vero messaggio in codice, associando ogni posizione ad un inequivocabile messaggio seduttivo. Ad esempio vicino alla bocca era un chiaro invito al bacio, vicino all’occhio denota invece forte passionalità e le donne capricciose lo disegnano sulla guancia.
Ecco quindi l’occorrente per un perfetto focus su labbra e mouche anni ’50:

Bio Primer Mattifying Neve Cosmetics
Flower Power Soft-On Matita Occhi-Rocky Nabla Cosmetics
Perfettina Lip Contouring Pencil Neve Cosmetics
Rossetto Diva Crime-Dragonfire

Per prima cosa stendi il Primer opacizzante sull’area dove vorrai creare il neo finto, picchiettane una piccolissima quantità e lascia asciugare. Se vuoi che il rossetto duri a lungo puoi utilizzare lo stesso prodotto sulle labbra, sempre picchiettando ed asciugando poi la zona con una velina prima di stendere il trucco.

Ora prendi la Matita Flower Power Soft-On nera, è molto morbida e ti basterà appoggiarla con la punta ben temperata sulla zona che desideri truccare.

Fatto il piccolo puntino fai asciugare e non toccare più, il rischio è quello delle sbavature.

Adesso tocca alle labbra, Perfettina Lip Contouring è un vero must have che ti permette di fare contorni precisi ed evitare sbavature del rossetto. Stendila seguendo il contorno naturale delle tue labbra e poi stendi il rossetto dalla nuance rosso fuoco caldo: Rossetto Diva Crime Dragonfire. Vedrai che effetto 100% in stile anni ’50 con questi piccoli accorgimenti.

Il consiglio in più:

Se vuoi assicurarti una super tenuta acquista dallo shop online la Nebbia Fissante Neve Cosmetics. È uno spray fissante e protettivo, da vaporizzare direttamente sul viso truccato o da stendere sui pennelli prima di applicare i cosmetici.