Come scegliere la protezione solare più adatta a te ?

Protezione Solare a marchio Be3:

Trovare una buona protezione solare è fondamentale per garantire alla pelle la giusta protezione e ottenere quel piacevole colorito abbronzato che amiamo tanto. Per scegliere il prodotto migliore devi prendere in considerazione due elementi fondamentali:

  • gli ingredienti, che devono essere per quanto più possibile naturali, privi di sostanze nocive che possano arrecare danni alla pelle;
  • le esigenze personali, che dipendono sia dal fototipo, ossia la carnagione naturale della pelle (lattea, molto chiara, chiara, olivastra, scura o molto scura).

Oppure da altre variabili come la presenza di tatuaggi, oppure se pratichi sport acquatici, su erba o in città.

INNOVAZIONE E PROTEZIONE CON I SOLARI BE3

Proteggere la pelle durante l’esposizione al sole è fondamentale, non solo per evitare spiacevoli scottature, ma perché ormai sono ampiamente conosciuti i danni da raggi UV.

Sebbene il sole faccia sintetizzare la vitamina D apportando numerosi benefici, dall’altra, i raggi UVB e UVA provocano danni irreversibili a pelle ed occhi.

Be3 è il marchio registrato della società milanese Cosmetics & Beauty Srl, che da più di vent’anni opera nel settore dell’estetica e della cosmesi, esportando i suoi prodotti sui principali mercati di tutto il mondo.

A rendere Be3 un brand unico nel suo genere è la costante innovazione che ha portato al brevetto ed alla realizzazione di prodotti innovativi, specificatamente studiati per:

  • sport all’aria aperta,
  • tatuaggi da proteggere,
  • difendersi dalle punture da insetto ,
  • e la rivoluzionaria protezione solare progressiva,

Ti consentono di ottenere da un solo prodotto diversi gradi di protezione, evitando così di dover acquistare diversi solari per le varie fasi dell’abbronzatura o per ogni membro della famiglia.

Inoltre, i prodotti solari Be3 non utilizzano filtri fisici come l’ossido di zinco, bensì filtri liquidi con i quali vengono creati oli secchi spray a rapido assorbimento.

Vediamo, dunque, come puoi proteggere la tua pelle con la gamma di prodotti Be3, a seconda delle tue necessità.

I PRODOTTI CON PROTEZIONE SOLARE PROGRESSIVA

I solari con protezione progressiva sono tra i prodotti più innovativi del settore:

Consentono di avere in un unico prodotto diversi gradi di protezione, perfetti da utilizzare, quindi, sia durante le prime esposizioni che alla fine della vacanza.

Quando ormai hai ottenuto una bella abbronzatura, ma anche da diverse persone con fototipi differenti.

La protezione, infatti, aumenta a seconda delle applicazioni, che sono da effettuare entro i 3 minuti da quella precedente. Per esempio, per avere una protezione SPF20 è sufficiente dare una sola spruzzata, per avere SPF30 ne servono due e, infine, tre per arrivare alla SPF50.

Tutti i prodotti solari Be3 sono molto ben tollerati, anche dalle pelli più sensibili, perchè ipoallergenici e testati dermatologicamente.

La formulazione di questi prodotti è composta da ingredienti di origine naturale, come l’olio di avocado e l’olio di jojoba, che idratano e rendono più morbida e luminosa la pelle, senza però ungerla.

L’olio di avocado, infatti, da secoli è usato come ingrediente cosmetico nei paesi tropicali per via delle sue proprietà altamente nutrienti, rigeneranti ed emollienti. Inoltre, rallenta il processo di invecchiamento cutaneo e dona elasticità alla pelle.

L’olio di jojoba, invece, è ricco di vitamine (come la E, la B2 e la B3).

Aiuta a prevenire scottature e idrata a fondo la pelle, infatti è molto usato nel trattamento di disturbi dermatologici come dermatiti, eczemi ed acne. Altrettanto famosa è la sua azione lenitiva, perfetta per le pelli molto delicate.

Be3, inoltre, propone diverse soluzioni specifiche per chi ha tatuaggi, Per chi necessita di una protezione anche contro le punture di insetti, Chi i città si preoccupa per i danni dell’inquinamento, E per chi non vuole rinunciare a preservare la salute della propria pelle anche in acqua.

Protezione solare progressiva spray

Disponibile sia nel formato da 175 ml che nella versione travel size da 75 ml, che è perfetta per essere inserita comodamente in borsa o nel bagaglio a mano.

Questo olio secco è resistente all’acqua ed è efficace nel proteggere la tua pelle contro i danni dei raggi UVA e UVB. La texture dello spray è molto piacevole sulla pelle, che non rimane unta ma risulta idratata, morbida e luminosa.

Il prodotto è disponibile in due varianti, che garantiscono diversi gradi di protezione progressiva:

  1. SPF20, SPF30 e SPF50;
  2. SPF50, SPF80 e SPF100, per le pelli molto sensibili

Si tratta, quindi, di uno spray molto versatile perchè grazie all’innovativo brevetto della protezione progressiva, è come avere tre differenti creme solari in un unico prodotto, che può essere quindi utilizzato anche da tutta la tua famiglia.

Spray Protezione Solare Progressiva Tattoo Guard

Disponibile nel formato da 175 ml, si tratta di un prodotto specifico per le pelli tatuate, che garantisce una protezione solare progressiva con SPF 20/30/50.

La formula, infatti, è creata proprio per salvaguardare i tuoi tatuaggi dai danni dell’esposizione al sole, scongiurando lo scolorimento dell’inchiostro.
Questo olio secco è composto interamente da ingredienti di origine naturale che nutrono la pelle in profondità e la lasciano morbida e lucente, senza che rimanga unta.

Grazie ad una combinazione di principi attivi che fungono da filtri solari, brevettati sotto il nome di “Tatto Guardian“. I tuoi tatuaggi anche al rientro dalle vacanze non risulteranno mai sbiaditi e opachi.

Spray Protezione Solare Progressiva Terra Sport (Anti inquinamento)

Venduto in un comodo formato da 100 ml, questo spray oltre a proteggere dai raggi UVA e UVB è dotato di uno speciale filtro anti inquinamento.

Quindi è il prodotto ideale se durante l’estate ami praticare sport all’aria aperta, come la corsa, il golf, il beach volley o semplicemente andare in bicicletta.

Oltre alla tradizionale formulazione a base di oli vegetali, sono presenti anche i principi attivi del brevettato “Pollution Guardian“.

Un potente ed efficace antiossidante che agisce contro i danni dei radicali liberi dell’inquinamento, proteggendo così le cellule epidermiche.

Tutto questo è possibile continuando tranquillamente ad abbronzarti, sempre con una protezione progressiva.

Aumenta a seconda del numero di nebulizzazioni, passando da una SPF20, a SPF40 e SPF60.

Spray Protezione Solare Progressiva Grass Sport (Anti zanzare)

Questo olio secco in spray, si trova in una confezione da 100 ml.

Ha un’azione protettiva progressiva che consente di passare dalla SPF20 alla SPF40 e, con tre applicazioni, SPF60.

È stato concepito appositamente per chi pratica sport estivi su prato, ma è perfetto da usare anche durante scampagnate e giornate al parco.

Infatti, oltre all’olio di jojoba e di avocado che lasciano la pelle soffice e liscia, nella composizione è presente il “Mosquito Guardian“.

Un mix di estratti naturali che tengono alla larga gli insetti, proteggendoti dalle fastidiose aggressioni e morsi di zanzare e tafani.

Spray Protezione Solare Progressiva Water Sport (Waterproof)

Lo spray perfetto se pratichi sport in acqua o comunque ci trascorri molto tempo.

Infatti, questo solare spray waterproof, quindi resistente all’acqua: Oltre ad offrirti una protezione progressiva (SPF20, SPF40 e SPF60), ti aiuta a salvaguardare la tua pelle dall’effetto della salsedine e da eventuali punture di meduse.

Questo prodotto è formulato con una miscela di oli vegetali che si assorbono rapidamente e proteggono, idratano e rendono la tua pelle immediatamente più luminosa. Inoltre, lo speciale “Jellyfish Guardian” difende la tua pelle dalle dolorose punture delle meduse, che provocano arrossamenti, bruciore ed intenso prurito.

GLI ALTRI PRODOTTI DELLA GAMMA BE3

Oltre a proteggere la pelle dai raggi UV, è altrettanto importante coccolarla anche dopo l’esposizione al sole, scegliendo i prodotti giusti per la detersione e per l’idratazione.

Proprio per questo, la linea di prodotti di Be3 progettati per la protezione solare della pelle, si completa con un doposole.

Ovvero un gel doccia e anche un pratico autoabbronzante istantaneo, ideale se non hai molto tempo (o pazienza) da dedicare all’abbronzatura.

Autoabbronzante Miracle Tan

Venduto in un pratico formato da 75 ml.

Perfetto quindi per essere trasportato comodamente in borsa, questo autoabbronzante istantaneo.

Con una sola passata è in grado di regalarti un colorito dorato, omogeneo e, soprattutto, dall’aspetto molto naturale e a lunga durata (fino a 3 giorni!), senza macchiare i vestiti.

La sua composizione al 100% naturale è delicata sulla pelle e non ostruisce i pori.

Grazie ad un mix di principi attivi e alla presenza di DHA, uno zucchero che a contatto con la pelle produce la colorazione della pelle abbronzata.

Miracle Tan ha anche un effetto idratante, dovuto alla presenza di Aloe Barbadensis, e anti invecchiamento per via dell’acido jaluronico.
Usarlo è semplicissimo : basta spruzzare direttamente sulla pelle ad una distanza di circa 30 cm e lasciarlo asciugare per qualche secondo all’aria aperta, senza spalmarlo. Per un risultato costante ed ottimale si consigliano due applicazioni a settimana.

Gel Doccia da 200 ml

Un gel doccia estremamente delicato, composto da una formula al 100% naturale.

Rende il prodotto altamente tollerato da tutte le tipologie di pelle, comprese quelle più sensibili e dei bambini.

Oltre a garantire un’efficace detersione della pelle, la rende anche molto morbida e liscia,

Il mentolo contenuto regala una piacevole sensazione di freschezza, la sensazione migliore che si possa provare dopo aver trascorso la giornata sotto al sole.

Inoltre, grazie ad una particolare formulazione di estratti naturali, svolge un’efficace ruolo protettivo contro le punture d’insetto.

Doposole

Disponibile sia nel formato grande da 200 ml, che nella pratica travel size da 75 ml, è un prodotto after-sun in spray molto facile da applicare.

L’innovativa formula brevettata D.S.B.C ha una triplice azione: protettiva contro l’azione dei radicali liberi, antinfiammatoria ed emolliente.

Le sue proprietà idratanti e lenitive, donano sollievo immediato contro le scottature e rendono la pelle secca immediatamente morbida e vellutata.

Grazie all’Aloe Barbadensis la pelle risulterà subito più morbida, liscia e luminosa, mentre il mentolo ti regala una piacevole sensazione di freschezza.

Infine il Siegesbeckia Orientalis, una pianta erbacea originaria delle fasce tropicali dell’Asia orientale, svolge un’importante azione antinfiammatoria, ottima per le pelli scottate o interessate da eritemi.