Trucco da sera estivo makeup tutorial. 

Si tratta di una guida per un trucco da sera estivo con un tocco glamour e colorato che richiama la stagione ma anche il vostro outfit.

Per realizzare questo trucco utilizzate prodotti naturali e sicuri per la pelle, realizzati da aziende italiane e consigliati dalle make up artist professioniste.

Ecco l’occorrente per realizzare un trucco da sera estivo:

  • Bio Primer Brightening Neve Cosmetics
  • Fondotinta in Crema Natural Finish BB Cream Alkemilla
  • Correttore in Crema Nascondino Neve Cosmetics
  • Matita per Sopracciglia Brow Divine Nabla Cosmetics
  • Palette Elegantissimi Neve Cosmetics
  • Eyeliner Inkme Neve Cosmetics Bastet oppure Flower Power Soft-On Matita Occhi – Rocky Nabla Cosmetics
  • Mascara Le Film Noir Nabla Cosmetics
  • Bronzer Minerale Neve Cosmetics Maldive
  • Blush in Cialda Neve Cosmetics
  • Vernissage Natural Gloss – Allegoria della Primavera o Water Lilies
  • Nebbia Fissante Neve Cosmetics

Brand:

Prima di continuare ti consiglio di leggere anche:

Come realizzare un trucco da sera estivo: Iniziamo!

Trucco da sera estivo fase 1: Il Primer

Per prima cosa stendi il Bio Primer Brightening Neve Cosmetics, usa i polpastrelli delle dita e picchiettalo anche nella zona perioculare.

Questo innovativo prodotto è un vero must have nel tuo beauty-case, è in grado di ravvivare l’incarnato, studiato anche per le pelli secche, spente e delicate.

Si tratta di un’ideale base per il make up, specialmente per l’estate perché rinfresca e dà vitalità alla pelle che spesso è stressata per il sole.

Ottimo per fissare il trucco del nostro tutorial.

Non meno importante è la speciale formulazione, ricca di nutrienti come l’olio di Argan, il burro di Karitè e l’Aloe Vera, per un effetto uniformante, sano e luminoso.

Trucco da sera estivo fase 2: Stendi il Correttore

Prima di procedere con il fondotinta, se hai delle imperfezioni come brufoletti, occhiaie, macchie scure, stendi picchiettando con le dita il Correttore in Crema Nascondino Neve Cosmetics.

Il prodotto è contenuto in una pratica confezione di dimensioni molto ridotte, perfetta da portare con te anche in borsetta.

La texture è cremosa e dal finish opaco, potrai utilizzarlo anche una volta steso il fondotinta, per nascondere eventuali imperfezioni resistenti.

Trucco da sera estivo fase 3: Usa il Fondotinta

Ora stendi il Fondotinta in Crema Natural Finish BB Cream Alkemilla, usa le mani se sei più comoda, oppure un pennello ad hoc per il fondotinta, come quello che ti proponiamo in fondo al tutorial.

Indipendentemente dallo strumento di stesura, massaggia il prodotto sul viso con dei movimenti circolari, fino a quando sarà completamente assorbito dalla pelle.

Questo prodotto dalla texture leggera e confortevole ti assicura un effetto seconda pelle, inoltre ha un effetto lenitivo e perfezionante, ricco di microcapsule che si uniformano al tuo incarnato. Il Fondotinta è disponibile in tre varianti colore, scegli quella più vicina al tuo tra chiaro, medio e scuro.

Trucco da sera estivo fase 4: Definisci le Sopracciglia

Per questo make up è necessario definire bene le sopracciglia, così da incorniciare alla perfezione lo sguardo e renderlo il vero protagonista di questo make up.

Il prodotto perfetto che abbiamo scelto per te è la Matita per Sopracciglia Brow Divine Nabla Cosmetics.

Dovrai innanzitutto pettinare le sopracciglia con il pratico pettinino in dotazione, poi riempire gli spazi vuoti con la matita ben temperata. per questa operazione scegli una tonalità di uno o due toni inferiore al tuo naturale colore delle sopracciglia.

Adesso prendi una matita del tuo colore naturale di sopracciglia e per dare volume e tridimensionalità fai dei tratteggi piccoli sulla tonalità più chiara usata prima, simulando la forma dei peli.

Se invece vuoi utilizzare solo una matita, opta per il colore delle tue sopracciglia, pettinale con la spazzolina e realizza dei tratteggi nelle zone vuote così da riempirle e dare un aspetto più definito.

Un’altra alternativa è utilizzare un pennellino piatto, come quelli che trovi su Milky Bath shop ed intingerlo in uno degli ombretti della palette scelta per questo make up. Selezione l’ombretto che più si avvicina al colore delle tue sopracciglia ed eseguendo piccoli tratteggi riempi le zone vuote e definisci i contorni.

Tutti i procedimenti sono validi, provali tutti e poi valuta quale ti soddisfa di più e quale riesce a rendere il tuo sguardo meglio incorniciato.

Trucco da sera estivo fase 5: Trucca gli Occhi

È ora il momento di truccare gli occhi, protagonisti indiscussi del trucco da sera estivo, perfetto per una cena romantica o una serata in disco.

Abbiamo scelto la Palette Elegantissimi Neve Cosmetics, ricca di colori evergreen e raffinati, perfetti anche per tutte le occasioni e per le donne di tutte le età. Troverai 10 ombretti di altrettante nuance differenti in cialda, la composizione è naturale, il prodotto non è testato sugli animali ed è sicuro anche per le pelli più delicate.

Preleva un pò di ombretto della nuance Coco, la più chiara della palette, un bianco caldo che stenderai su tutta l’area perioculare compresa l’arcate sotto le sopracciglia. Per un effetto preciso usa un pennello specifico per ombretto, oppure i polpastrelli delle dita e distribuisci uniformemente. Ora con il pennellino, in alternativa con un cottonfioc evidenzia la parte finale dell’occhio, cioè l’incavo tra la palpebra mobile e l’arcata superiore.

Per questo tratto usa il colore Espresso e con il Black Sheep punteggia leggermente per sottolineare la parte interna dell’incavo. Con il pennellino per sfumature cerca di sfumare la nuance Espresso verso l’esterno dell’occhio. Per dare un tocco più caldo al trucco utilizza invece il colore Etoile e sfumalo sull’arcata fissa con il pennello pulito.

In questo modo il tuo sguardo sarà più languido e meno “duro”.

Se vuoi dare un tocco più colorato al trucco occhi usa una punta di rossetto, lo stesso che stenderai sulle labbra e picchiettalo al centro della palpebra mobile.

In alternativa usa la tonalità di ombretto Peluche o quella che ti piace e che abbinerai al tuo outfit, all’abito in particolare o agli accessori.

Per dare profondità allo sguardo ora dovrai contornarlo con l’ Eyeliner Inkme Neve Cosmetics Bastet.

Oppure con Flower Power Soft-On Matita Occhi, nuance Rocky di Nabla Cosmetics.

Crea una linea sottilissima nella rima interna della palpebra superiore ed inferiore, poi procedi a quella interna, per tutta la lunghezza degli occhi.

Lo speciale Eyeliner Inkme di Neve Cosmetics è a base d’acqua, ideale per trattare la rima interna, è anche facile da eliminare e non lascia residui.

La Matita Power Soft-On Rocky è morbidissima ed altrettanto semplice da applicare, ottima per creare il famoso smokey eyes, anche lei è perfetta per gli occhi sensibili.

Il trucco estivo da sera non può essere tale senza finish con il Mascara Le Film Noir Nabla Cosmetics.

Da applicare sulle ciglia superiore e a scelta su quelle inferiori. Per un effetto ancora più da gatta utilizza il piegaciglia che trovi sul nostro shop online, la descrizione è a fondo del tutorial.

Il Mascara ha una formula altamente volumizzante, le ciglia rimangono elastiche e non secche ed appiccicate tra loro, la tenuta è notevole ed è adatto anche a chi non tollera la maggior parte dei mascara.

Trucco da sera estivo fase 6 : Bronzer

Per dare un effetto abbronzato al viso scegli Bronzer Minerale Neve Cosmetics Maldive.

Con l’apposito pennello da fard sfumane una piccola quantità sulle guance e sulle tempie sfumando in alto verso la fronte, l’effetto bronzer dev’essere accennato non troppo marcato.

Il prodotto ha una tonalità biscotto che simula perfettamente la naturale abbronzatura, se hai la carnagione molto chiara usa la tonalità Maldive, più rosata e delicata.

Ora metti un tocco di blush, anche se non è d’obbligo dato che con il bronzer hai dato già un pò di colore.

Usa il Blush in Cialda Neve Cosmetics, la tonalità ideale è quella che si abbina maggiormente al rossetto che indosserai.

Noi abbiamo scelto Passion Fruit dal colore rosa beige con punte di malva, oppure il colore Bikini, un bronzo rosato molto luminoso.

 

Trucco da sera estivo fase 7: Dai Colore alle tue Labbra

È ora il momento di truccare le labbra, vogliamo definirle con una tonalità che sappia farsi notare ma allo stesso tempo vogliamo dare un aspetto fresco.

Per questo non usiamo la matita contorno labbra.

Se però hai timore che il gloss sbavi, ti consigliamo Perfettina Lip Contouring Pencil Neve Cosmetics: una biomatita che evita proprio le sbavature e crea un contorno invisibile ma duraturo.

Stendi sulle labbra Vernissage Natural Gloss, noi abbiamo scelto la nuance Allegoria della Primavera, o in alternativa Water Lilies.

Quest’ultima ha un effetto rosato ultra trasparente molto delicato, ideale se non ami i colori troppo forti sulle labbra.

La sua texture è arricchita di pigmenti impercettibili dalle note turchesi, studiati appositamente per far sembrare ancora più bianchi i denti.

La nuance Allegoria invece ha una base nude senape, con riflessi sublimi rosa ed è in grado di far risaltare l’incarnato, dando un aspetto sano e carnoso anche alle labbra più disidratate.

 

Trucco da sera estivo fase 8: Fissa il Trucco

Per fissare il trucco da sera estiva, vaporizza su tutto il viso la Nebbia Fissante Neve Cosmetics, da una distanza di 15/20 cm. Il tuo make up durerà senza sbavature tutta la serata.

Gli strumenti giusti per un trucco impeccabile.

Per stendere al meglio i prodotti per il make up, ti vogliamo suggerire alcuni accessori must have.

  • Il Pennello per sfumare matita occhi ed eyeliner
  • Il Twin travel Brush Neve
  • Il Pennello AZURE Shadow Neve Cosmetics
  • Il piegaciglia con anelli comfort di Avril
  • Il Pennello Kabuki Neve Cosmetics

Tutti questi accessori li trovi in vendita sull’e-commerce Milky Bath.

sono realizzati rigorosamente con setole sintetiche e materiali non testati sugli animali e garantiti per l’uso esterno, anche per le pelli più delicate.

Ti raccomandiamo di pulire sempre i tuoi pennelli ed accessori dopo l’uso e di non prestarli a terzi.

Gli accessori sono personali e possono dare allergie se scambiati anche solo con i propri famigliari.