Lavarsi i capelli in palestra non è sempre comodo, specialmente per chi ha una lunga chioma…

Come Avere Capelli perfetti dopo la palestra senza perdere un sacco di tempo?

Se immediatamente dopo si ha un appuntamento, si ricorre spesso alla tradizionale coda di cavallo o allo chignon.

Ecco come con i nostri consigli, i prodotti giusti per poterti lavare ed acconciare i capelli anche fuori casa e con poche semplici mosse, riuscirai ad avere avere chiome morbide, profumate ed in ordine anche all’ultimo minuto.

Questa routine infatti è ideale anche per chi è sempre di corsa, ad esempio se avrai un colloquio di lavoro improvviso, se le amiche ti hanno invitata ad un aperitivo, ecc.

Occorrente:

Shampoo Solido Bomb Cosmetics

Lozione anticrespo Biofficina Toscana

Le Minitaglie Biofficina Toscana.

Brand:

Biofficina Toscana

Bomb cosmetics

Fase 1 Capelli perfetti dopo la palestra:

Innanzitutto dovrai lavare i capelli, Noi ti consigliamo di usare lo Shampoo Solido Bomb Cosmetics, pratico ed originale, perfetto per la palestra e da conservare in una scatolina di plastica, come quelle classiche porta-sapone. In alternativa sul nostro catalogo troverai le praticissime Minitaglie Biofficina Toscana, 3 prodotti in un’unica confezione comprendenti Shampoo delicato, Balsamo concentrato attivo e Detergente Corpo.

Fase 2 Capelli perfetti dopo la palestra:

Dopo aver fatto lo shampoo procedi alla stesura del balsamo, noi ti consigliamo quelli di Biofficina Toscana, ne esistono di diverse formulazioni come quello Volumizzante o Concentrato Attivo. Se avrai acquistato Le Minitaglie avrai già l’occorrente ad hoc per il trattamento “da palestra”.

Fase 3 Capelli perfetti dopo la palestra:

Dopo aver risciacquato anche il balsamo, tampona i capelli con l’asciugamano e spruzza la Lozione anticrespo Biofficina Toscana su tutta la lunghezza.

Questa voluttuosa lozione spray è perfetta per tutti i tipi di capelli, soprattutto per quelli crespi ed indisciplinati, ricci o lisci. Il prodotto ti assicurerà una chioma disciplinata, nutrita e ravvivata, proteggendola anche da agenti atmosferici, smog ed agenti chimici vari.

Asciuga come di consueto i tuoi capelli, con il phon della palestra o all’aria e vedrai che con pochi semplici step e soprattutto con i prodotti giusti avrai sempre i capelli in ordine.

Rituale ristrutturante per capelli once a week

I nostri capelli, specie chi ha chiome lunghe e voluminose sono costantemente sotto stress: smog, l’uso della piastra e del phon, acconciature, shampoo aggressivi, cloro, salsedine, sudore e tanto altro. Per mantenere i capelli sani, lucenti, nutriti e setosi ti consigliamo un rituale firmato Milky bath, che noi abbiamo chiamato “once a week” perché basta effettuarlo una volta a settimana per ottimi e duraturi risultati.

Tutti i prodotti necessari li potrai acquistare online sul nostro e-shop e sono:

Spargishampoo Biofficina Toscana

Shampoo concentrato purificante se hai i capelli grassi e con forfora oppure Shampoo concentrato rinforzante, entrambi di Biofficina Toscana

Idrolato di cipresso Biofficina Toscana

Balsamo Concentrato Attivo Biofficina Toscana

Olio protettivo lucidante Biofficina Toscana

Fase 1 Rituale Capelli perfetti dopo la palestra:

Prima di procedere con lo shampoo, prendi il contenitore di Biofficina Toscana chiamato Spargishampoo e componi la tua composizione perfetta per il trattamento capillare.

Inserisci il quantitativo ideale per la lunghezza della tua chioma, di Shampoo Biofficina Toscana ed aggiungi qualche goccia di Idrolato di cipresso dello stesso brand biologico.

Agita il tutto ed aggiungi dell’acuqa tiepida in modo da diluire adeguatamente il composto e procedi al consueto shampoo.

La particolare formulazione del detergente ha notevoli proprietà idratanti, nutritive e restitutive, ideali per capelli secchi, danneggiati e trattati.

Entrambi gli Shampoo di Biofficina Toscana agiscono contro la desquamazione del cuoio capelluto, rinforzando la barriera epidermica naturale, proteggendo e nutrendo in profondità anche i capelli, dalla radice alle punte.

L’Idrolato di cipresso è anch’esso un prodotto perfetto per la cura di chioma e cute, si tratta di un estratto della pianta a formulazione idrosolubile.

Questo è ideale anche per chi ha la forfora o è tendente a questa in quanto lenisce la cute e lenisce le irritazioni, inoltre dona tono e luminosità ai capelli, anche a quelli più fragili e spenti.

Fase 2 Rituale Capelli perfetti dopo la palestra:

Dopo aver risciacquato bene i capelli, passa il Balsamo Concentrato Attivo Biofficina Toscana, perfetto anche per capigliature particolarmente danneggiate e stressate.

Già dalla prima applicazione vedrai i tuoi capelli più voluminosi, nutriti, pieni di vigore e morbidissimi al tatto.

Gli oli essenziali di salvia e limone contenuti daranno un effetto rinfrescante anche al cuoio capelluto e la fragranza leggera fungerà da trattamento aromaterapico: Ottimo se cerchi di rasserenarti e al contempo darti energia.

Il Balsamo va lasciato agire qualche minuto prima di risciacquarlo, ti consigliamo di tenerlo in posa almeno 3 minuti.

Fase 3 Capelli perfetti dopo la palestra:

Ora tampona i capelli con un asciugamano e procedi all’ultimo step di questo trattamento per chiome perfette. Spruzza su tutta la lunghezza dei capelli l’Olio protettivo lucidante Biofficina Toscana, generosamente e lascia in posa alcuni minuti, se vuoi puoi massaggiare la capigliatura per aiutare il prodotto a penetrare meglio.

Questo prodotto è nato proprio per nutrire, proteggere e lucidare i capelli, formando una sorta di schermo contro l’aggressione di agenti chimici, smog e dal calore di phon e piastra. È un Olio secco e leggero che non unge e non appesantisce, facile da applicare e pratico da portare con sè anche in palestra.

Risultato?

Non solo, la sua speciale formulazione regolarizza anche la secrezione di sebo del cuoio capelluto, proteggendoti anche dai raggi UV. Il suo caratteristico profumo di fiori e frutta fresca è inebriante e coccola anche l’olfatto e l’umore. Ora procedi all’asciugatura dei capelli, che potrai effettuare con il phon, ti raccomandiamo di utilizzarlo a debita distanza e non troppo vicino ai capelli, oppure lasciando che la chioma si asciughi naturalmente all’aria. Tutti i nostri prodotti proposti per questo trattamento once a week, sono dermatologicamente testati, Vegan e nickel tested. Una sicurezza per la tua bellezza e salute.