La lotta alla cellulite è un argomento topic fra le donne di tutte le età.

Addio cellulite.

Questo inestetismo è si anche di natura genetica, ma si può curare e prevenire attuando un piano d’azione efficace che comprende una sana e corretta alimentazione, esercizio fisico, una idratazione tramite liquidi ad hoc.

Ma soprattutto l’uso dei giusti cosmetici, come quelli che ti proponiamo selezionati proprio da Milky Bath.

Per un effetto duraturo e visibile dovrai essere costante e quotidianamente prenderti cura del tuo corpo e del tuo benessere.

Sfrutta i nostri semplici consigli e vedrai dopo pochissimo i primi risultati.

Con questa guida potrai finalmente dire Addio cellulite!

 

Ecco i prodotti per dire addio alla cellulite:

 

Scrub corpo a scelta tra quelli di:

 

Abbiamo selezionato per te i nostri migliori prodotti mirati al trattamento della cellulite, tutti i brand sono Made in Italy.

Le materie prime usate sono totalmente naturali, sane, efficaci.

I prodotti ed i loro componenti non sono testati sugli animali, sono nickel free e ipoallergenici, vegani e dedicati anche a chi ha la pelle molto sensibile.

 

Scrub.

Per ossigenare la pelle, levigarla, eliminare le cellule morte, le impurità e liberare i pori per ricevere meglio i trattamenti successivi è necessario fare uno scrub sulle zone interessate.

Il massaggio ed i microgranuli esfolianti aiutano anche la circolazione ed il ritorno linfatico, puoi effettuare lo scrub anche su tutto il corpo una o due volte alla settimana, ma ci sono detergenti doccia che puoi usare anche tutti i giorni, ovviamente massaggiando delicatamente per non eliminare il film idrolipidico protettivo proprio dell’epidermide.

Nella sezione del nostro e-shop dedicata proprio a scrub e peeling, troverai tantissimi prodotti tra i quali scegliere il tuo preferito.

 

Alkemilla.

Propone un pratico Sapone Scrub al profumo di Ginestra, ideale anche da portare in palestra e di realizzazione artigianale, dal delicato ed avvolgente profumo, ottimo per il corpo e per il viso anche per l’uso quotidiano. Sempre di Alkemilla troverai uno Scrub Corpo Bio molto efficace, in confezione da 250 grammi, ideale prima dei trattamenti anti-cellulite. Inoltre non manca Choco Scrub Corpo Alkemilla, un trattamento goloso ed esfoliante all’aroma di cioccolato, ideale anche da regalare.

Avril.

Ti offre il suo Scrub corpo dal profumo fruttato, delicato sulla pelle, rinfrescante, tonificante, purificante in profondità. Questo prodotto è perfetto d’estate e lo puoi usare anche tutti i giorni, è pratico da portare anche in palestra grazie alla confezione a tubetto da 200 ml.

Biofficina Toscana.

Presenta due prodotti esfolianti, lo Scrub corpo al melograno e lo Scrub ai burri vegetali e melissa. Il primo sfrutta le proprietà esfolianti dello zucchero, del sale marino e dei granuli di melograno, tutti di diverse dimensioni per un risultato più efficace.

L’altro Scrub contiene sale marino e zucchero, arricchiti da una particolare miscela di oli e burri vegetali altamente idratanti, entrambi i prodotti agiscono purificando e pulendo la pelle in profondità, nutrendola e levigandola, ottimi da usare direttamente sotto la doccia e prima dei trattamenti anti-cellulite.

Bomb Cosmetics.

Offre tantissime differenti versioni di golosi Scrub corpo, racchiusi in simpatiche confezioni a tema che sembrano quelle dello zucchero filato o dei bon-bon. Ottima idea regalo ed anche ottimo prodotto esfoliante da usare sotto la doccia prima dei trattamenti contro la cellulite.

Sfruttano lo zucchero, gli oli naturali, i burri e le essenze naturali, per darti idratazione ed una detersione profonda e golosa.

Hei Poa.

sfrutta invece la sabbia per il suo Gel Doccia Esfoliante Monoï Sabbia Nera Tahiti. Contiene anche noccioli di tamanu, un pregiato frutto esotico e l’olio di Monoi in grado di nutrire a fondo la pelle di tutto il corpo esfoliandola. Questo è perfetto per l’uso quotidiano anche d’estate, dopo la palestra, o d’inverno per ricordare i profumi e l’atmosfera tipica delle vacanze.

 

Ogni giorno – Addio Cellulite.

Quotidianamente dovrai utilizzare un prodotto ad hoc per la cellulite, su Milky Bath troverai due creme molto efficaci, scegli la tua preferita tra: Crema termica 90-60-90 Anticellulite Alkemilla o Crema ICE 90-60-90 Anticellulite Alkemilla.

La prima ha un effetto riscaldante capace di smuovere la ritenzione idrica ed i grassi in eccesso, favorendo la circolazione ed aiutandoti ad eliminare scorie, liquidi ed adipe.

Dovrai applicare il prodotto tutti i giorni, meglio la sera prima di andare a letto; stendi la crema sulle zone da trattare con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Sentirai da subito un effetto caldo, segno che il prodotto sta agendo, se hai i capillari fragili ti consigliamo di testarlo su una piccola porzione di pelle, oppure di prediligere l’altro prodotto ad effetto freddo.

La Crema ICE 90-60-90 Anticellulite ha appunto effetto freddo ideale per le pelli delicate:

I principi attivi come Mentolo, Menta, Eucalipto, Caffeina aiutano ad eliminare l’adipe in eccesso e stimolano la circolazione.

 

I burri vegetali e gli oli nutrono la pelle e la tonificano, aumentandone anche l’elasticità:

Usala tutti i giorni preferibilmente la sera massaggiando sulle zone interessate con movimenti circolari, dal basso verso l’alto.

 

Una o due volte a settimana – Addio Cellulite.

Alkemilla propone il Fango Osmotico Anticellulite 90-60-90, perfetto per dire addio alla cellulite. Noi ti consigliamo di usarlo una o due volte a settimana ma se necessiti di un’azione urto per i primi periodi potrai usarlo anche tre volte alla settimana.

Questo efficace prodotto è realizzato con Argilla Verde ed Argilla Bianca, capaci di depurare in profondità la pelle, favorendo anche il ricambio cellulare.

Non manca il sale marino ed il mannitolo in grado di drenare per osmosi, l’estratto di caffè e gli oli pregiati vegetali che infine nutrono i tessuti, levigandoli ed aumentandone l’elasticità.

Per sfruttare al meglio le sue proprietà stendi il fango di Alkemilla sulle zone colpite da cellulite, massaggiando con movimenti circolari e lascia in posa circa 30 minuti.

Se vuoi aumentarne l’effetto potrai avvolgere le zone trattate con pellicola trasparente ad uso alimentare, lasciando agire sempre per 30 minuti circa e poi risciacquare.

Un altro modo per utilizzarli è stenderli sempre con movimenti circolari, immergiti poi nella vasca da bagno riempita con acqua tiepida e tieni in posa per circa 15 minuti, poi sciacquati abbondantemente.

Questo metodo è adatto anche all’uso quotidiano, sempre preferibilmente la sera prima di coricarsi.

Dopo l’applicazione del fango e dopo esserti asciugata completamente non dimenticare di stendere sempre la tua crema anticellulite Alkemilla per un’azione mirata e che ti darà risultati visibili in brevissimo tempo, ma soprattutto duraturi.

 

Alimentazione – Addio Cellulite.

Una sana ed equilibrata alimentazione favorisce l’eliminazione della cellulite ed inoltre apporta benefici a tutto l’organismo sia nel breve che nel lungo periodo.

Sono quindi da ridurre eccessivi zuccheri, il troppo sale, gli alcolici ed i cibi ricchi di grassi saturi.

Per avere uno schema alimentare adatto alle vostre esigenze, è bene rivolgersi sempre a professionisti del settore come medici, nutrizionisti e dietologi.

In via generale sono tantissimi i prodotti che possono aiutarti a dire addio alla cellulite:

Tra questi spiccano verdure e frutta come le melanzane, che hanno basso contenuto di calorie e sono ricche d’acqua nonché stimolano la diuresi e combattono la ritenzione idrica.

Anche le carote sono ideali nella lotta alla cellulite, specialmente se mangiate crude, abbonda anche con gli spinaci ed il sedano.

Tra i frutti l’ananas è il maggior antagonista della buccia d’arancia, stimola la diuresi ed aiuta anche a tonificare i tessuti.

Ti consigliamo anche di sfruttare l’azione benefica dei mirtilli, che migliorano la circolazione sanguigna.

Il kiwi è un altro frutto da consumare a volontà, capace di eliminare il gonfiore alle gambe e ricco di vitamine, ha pochissime calorie ed aiuta anche il transito intestinale.

Questi nostri consigli sono generici e non sostituiscono il parere del vostro medico, che saprà esaminare il vostro singolo caso.

 

Acqua e drenanti – Addio Cellulite.

Idratare il corpo è fondamentale, in caso di cellulite poi è indispensabile consumare tanta acqua, almeno 2 litri al giorno e depurarsi anche con tisane, decotti e simili dal potere drenante.

Sono invece da eliminare le bibite gassate e zuccherate, vedrai che ti abituerai al consumo delle tisane, molte sono davvero dissetanti e golose, se proprio non riesci a berle senza zucchero, usa un cucchiaino di miele.

Un altro prodotto top per ridurre la cellulite è il succo di limone:

Ideale da bere durante la giornata diluito in acqua e se vuoi con poco miele, disseta, nutre l’organismo, ti sgonfia ed elimina l’adipe e la ritenzione idrica.

 

Esercizio fisico – Addio Cellulite.

L’esercizio fisico è importantissimo per ossigenare il nostro organismo, per tenerci in forma e migliorare anche l’umore.

Ti consigliamo di svolgere attività fisica almeno due volte a settimana e di camminare o correre molto e regolarmente.

Muoversi e stimolare i tessuti ed i muscoli aiuterà anche la circolazione ed il ritorno linfatico con risultati sorprendenti, l’importante è avere costanza e regolarità.

Sarai inoltre anche più contenta e sorridente, vedrai!

 

Massaggi – Addio Cellulite.

Se vuoi avere un aiuto ulteriore nella lotta alla cellulite, sfrutta i benefici dei massaggi ad hoc disponibili nei centri estetici.

Rivolgiti alla tua estetista di fiducia e chiedi quale trattamento ti consiglia per il tuo grado di buccia d’arancia.

Oltre ad essere funzionali sono anche rilassanti, perfetto rituale per goderti un’oretta tutta per te.

 

Sei pronta a dire addio alla cellulite?

Tienici aggiornati e raccontaci come hai sconfitto questo odiato inestetismo prettamente femminile.