In Sconto

Avril Olio di ricino 

CODICE: AVR-615
Un trattamento efficace e naturale per la cura di capelli, ciglia, pelle e unghie.
ProduttoreAvril
Quantità100ml

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 8,00 €

Prezzo Scontato 6,40 €

Dettagli
Dettagli

L’Olio di Ricino certificato bio Avril ha dimostrato la sua efficacia per il trattamento di pelle, capelli, ciglia e unghie. Quest’olio è puro e proviene al 100% da agricoltura biologica.

 

L’olio di ricino si ottiene dalla spremitura a freddo dei semi di una pianta molto comune in India, la Ricinus communis. L’olio di ricino ha un colore giallo paglierino e un aspetto molto denso e vischioso; il sapore e l’odore non sono gradevoli ed è noto soprattutto per il suo effetto lassativo.

Trova ampia applicazione nell’industria farmaceutica e in quella cosmetica grazie al fatto che contiene una quantità molto elevata di acido ricinoleico, un acido grasso insaturo che gli conferisce straordinarie proprietà.

 

L’olio di ricino e i suoi benefici per la bellezza della pelle

La pelle trae notevoli benefici dall'utilizzo dell’olio di ricino. Avendo un potere antifungino ed antibatterico, svolge un’azione antinfiammatoria e lenitiva nei confronti di problematiche cutanee ed infezioni della pelle, tra cui dermatiti, acne e micosi.

 

L’olio di ricino può inoltre essere usato come semplice idratante per la pelle. Essendo piuttosto denso, può essere diluito con un po’ di olio di mandorle dolci, o altri tipi di oli essenziali a vostro piacimento, così da renderlo più spalmabile. Potete anche aggiungere qualche goccia di un'essenza profumata, affinché l’odore non proprio piacevole dell’olio di ricino risulti più delicato.

 

Olio di ricino: un toccasana per capelli e ciglia

L'olio di ricino è particolarmente indicato per la cura dei capelli. Questo olio vegetale svolge infatti un’azione nutriente e lucidante nei confronti dei capelli secchi, sfibrati o particolarmente stressati per via di tinte e lavaggi frequenti. L’olio di ricino, oltre a rinforzare il cuoio capelluto, previene la formazione delle doppie punte, aiuta a riequilibrare la quantità di sebo e rallenta la caduta dei capelli.

Non solo capelli, ma anche ciglia e sopracciglia traggono vantaggi non indifferenti da questo olio vegetale. L’olio di ricino aiuta infatti a conferire volume e forza alle ciglia, che oltre ad avere una funzione estetica, svolgono un compito ben preciso: proteggere gli occhi dalla polvere e dalla sporcizia. Laddove, per ragioni di varia natura, le ciglia fossero rade e indebolite, l’olio di ricino agisce come rimedio naturale per rinforzare e rinfoltire le ciglia e le sopracciglia.

 

Olio di ricino: utile anche per unghie fragili

Anche le unghie, che come i capelli sono composte da cheratina, possono trarre giovamento dal trattamento con l’olio di ricino. In caso di unghie fragili, sfaldate, che si sfogliano e si rompono facilmente, stendete su di esse l’olio di ricino leggermente riscaldato e fatelo agire per circa un’ora ripetento il trattamento ogni sera per due mesi. L’olio di ricino è utile anche in caso di unghie rovinate e ingiallite a causa dell’onicomicosi, grazie alle sue proprietà antifungine.

 

INGREDIENTI: Ricinus Communis (Castor) Oil (da agricoltura biologica)

Informazioni Aggiuntive
ProduttoreAvril
Quantità100ml
Tag prodotto
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

Scrivi la tua recensione
La tua recensione: Olio di ricino
Come consideri questo prodotto? *
 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Dacci un voto da 1 a 5 !