Alkemilla Olio Vegetale Bio Squalano Vegetale 

CODICE: ALK088
Ottenuto mediante un procedimento di idrogenazione dello squalene naturalmente presente nella frazione insaponificabile dell'olio di oliva, lo squalano vegetale è caratterizzato da un'elevata affinità cutanea. Previene la secchezza della pelle e le dona elasticità e nutrimento. Il tocco che lascia è leggero, setoso, assolutamente non grasso.
ProduttoreAlkemilla
Quantità100ml

Disponibilità: Disponibile

25,00 €
Dettagli
Dettagli

Lo squalano è un idrocarburo saturo, ottenuto mediante un processo di idrogenazione dello squalene, composto naturale presente nella frazione insaponificabile dell'olio d'oliva: l’eliminazione dei doppi legami chimici diminuisce infatti la suscettibilità all’ossidazione dell’olio e ne aumenta la conservabilità.

È un olio limpido e fluido, caratterizzato da una naturale affinità cutanea: lo squelene da cui deriva, è infatti uno dei principali componenti del sebo e del film idrolipidico.

Lo squalano vegetale previene la secchezza cutanea e dona elasticità e nutrimento alla pelle. Il tocco che lascia è leggero, setoso e non unge.

La totale stabilità e affinità con la cute lo rende idoneo per l'impiego in ogni tipo di formulazione cosmetica.

 

Come usare lo squalano sulla pelle

Nell’uomo, lo squalene è uno dei più importanti costituenti del sebo, la sostanza oleosa prodotta dalle ghiandole sebacee che mantiene idratato lo strato più superficiale della pelle rallentando l'evaporazione dell'acqua. Il sebo, inoltre, protegge la cute da agenti esterni, detergenti, prodotti chimici, radiazioni solari, microrganismi.

Poiché con il passare degli anni la produzione di sebo si riduce, l'utilizzo di applicazioni topiche a base di squalene può contribuire ad attenuare i segni dell'invecchiamento.

Lo squalano vegetale vanta inoltre una preziosa attività nutritiva ed emolliente, che contribuisce a prevenire la secchezza cutanea. Una volta applicato viene assorbito rapidamente senza lasciare unta la pelle.

Non è un caso, quindi, che la crema antirughe utilizzata da Cleopatra nel primo secolo A.C. fosse a base di olio di oliva (ricchissimo di squalene), latte, bacche di ginepro e incenso.

 

Quantità: 100ml

 

Certificazioni:

  • LAV Stop ai test sugli animali 
  • Vegan

 

Inci: Squalane

Informazioni Aggiuntive
ProduttoreAlkemilla
Quantità100ml
Tag prodotto
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

Scrivi la tua recensione
La tua recensione: Olio Vegetale Bio Squalano Vegetale
Come consideri questo prodotto? *
 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Dacci un voto da 1 a 5 !