Alkemilla Olio Vegetale Bio Lino 

CODICE: ALK078
Composto in gran parte da acidi grassi essenziali (omega-3 e omega-6 ), l'Olio di Lino si distingue per le proprietà idratanti, ristrutturanti e restitutive. Utilizzato sia sulla pelle che sui capelli, diventa un utile trattamento finalizzato a contrastare irritazioni, secchezza, rossori e screpolature.
ProduttoreAlkemilla
Quantità100ml

Disponibilità: Disponibile

8,90 €
Dettagli
Dettagli

L’Olio di Lino si estrae dai semi tostati di Linum usitatissimum. È costituito in prevalenza da trigliceridi di acidi grassi polinsaturi essenziali (omega-3 e omega-6), che conferiscono all'olio di lino proprietà idratanti, ristrutturanti e restitutive, che lo rendono particolarmente indicato in trattamenti volti a combattere secchezza, rossori e irritazioni della pelle.

 

Olio di semi di lino per la pelle

L’olio di semi di lino ha qualità idratanti e conferisce elasticità e resistenza ai tessuti. Può essere utilizzato sia sulle pelle del viso, sia su quella del corpo, in particolare nelle zone che tendono a disidratarsi facilmente, come gomiti e ginocchia.

Come utilizzare l’olio di semi di lino? Dopo il bagno o la doccia, applicatelo sulla pelle ancora umida (ma non bagnata), massaggiando delicatamente fino al completo assorbimento.

L’olio di semi di lino può inoltre sostituire la crema per le mani specie quando si svolgono faccende domestiche o altre attività che possono metterne a dura prova la naturale idratazione. Applicatene qualche goccia subito dopo aver lavato le mani, con la pelle ancora leggermente umida, e distribuitelo uniformemente.

 

Olio di semi di lino come struccante naturale

Su una spugnetta umida, versate qualche goccia di olio di lino e applicatelo sul viso. Oltre ad eliminare le tracce di trucco, l’olio di semi di lino aiuta a reidratare la pelle.

 

Olio di semi di lino per i capelli

L’olio di semi di lino è ottimo anche per combattere le doppie punte: molti dei prodotti utilizzati per le doppie punte contengono sostanze sintetiche e siliconi, che sigillano il capello senza risolvere il problema. L’olio di semi di lino sui capelli reidrata e ristruttura la fibra del capello, aiutando a prevenire le doppie punte e a ridurle in maniera naturale.

Usa l’olio di lino dopo lo shampoo. Applicane poche gocce sui capelli dopo lo shampoo per aiutare ad eliminare l’effetto crespo e a conferire alla chioma un aspetto sano e lucente.

L’olio di semi di lino è ottimo anche come maschera ritrutturante: applicane uno o due cucchiai sui capelli, mezz’ora prima di lavarli. Otterrai un ottimo rimedio naturale per ristrutturare la fibra capillare e donare alla chioma elasticità e lucentezza.

 

Quantità: 100ml

 

Ingredienti: Linum usitatatissimum (Linseed) seed oil

Informazioni Aggiuntive
ProduttoreAlkemilla
Quantità100ml
Tag prodotto
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

Potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti
Scrivi la tua recensione
La tua recensione: Olio Vegetale Bio Lino
Come consideri questo prodotto? *
 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Dacci un voto da 1 a 5 !